Panini festeggia gli 80 anni Marvel con "Decenni"
CIAO 3001 Lazio Roma

Panini festeggia gli 80 anni Marvel con "Decenni"

mercoledì 3 luglio, 2019

Roma, 2 luglio 2019 - La Marvel festeggia 80 anni di pubblicazioni e la nostrana Panini pubblica a ruota la serie più “archeologica” della storia del fumetto, promuovendo la documentatissima collana di volumi intitolata “Decenni Marvel”

Attraverso la pubblicazione di classiche storie, che iniziano con questo volume dedicato alla “casa delle idee” degli anni ’40, vengono aperti gli archivi della mitologia marvelliana assicurando – soprattutto a noi lettori del III millennio – quello stupore che, anche in versione amarcord, eroi come la prima Torcia Umana ed il mitico principe Namor, ovvero Sub-Mariner sanno in ogni salsa donarci. 

Curate da padri leggendari del comicdom, come Bill Everett e Carl Burgos, queste storie acquistabili esclusivamente in fumetteria o sul web-store della Panini, si presentano in una veste editoriale e grafica di grande pregio, tutte contenute in questo primo volume di ben 232 pagine che, recuperando i numeri originali USA delle serie “Marvel Mystery Comics” dal 7 al 10 e “Human Torch Comics” dall’insolito 5b e poi l’8 e il 10, ripropongono il primo crossover tra supereroi della Marvel. 

Un crossover con due vere e proprie superstar dell’epoca prebellica che iniziano combattendo da nemici, per poi ritrovarsi come alleati in pagine davvero mitiche in cui – udite, udite! – appare anche Adolf Hitler. 

Un autentico pezzo di storia pop che fa di questo “Decenni – La Marvel degli anni ‘40” un tomo da custodire gelosamente nella propria biblioteca, come i successivi a cui presto daremo voce. Excelsior!

Maurizio LOZZI



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
CIAO 3001.