Papa Francesco candidato al Nobel per la Pace
Estero Piemonte

Papa Francesco candidato al Nobel per la Pace

mercoledì 5 marzo, 2014

CITTA' DEL VATICANO, 05 MARZO 2014 - E' stata presentata la lista dei candidati al premio Nobel per la Pace del 2015. A renderlo noto è Geir Lundestad, direttore dell'istituto Nobel di Oslo (Norvegia), il quale specifica che sono state tratte le somme delle candidature presentate dalle migliaia di persone abilitate ad avanzare dei nomi.

Papa Francesco è uno dei candidati, insieme ad Edward Snowden, talpa del Datagate che ha ricevuto asilo poitico in Russia, e Vladimir Putin. La nomina di quest'ultimo è stata avanzata per il suo ruolo durante il conflitto siriano, sebbene potrebbe essere valutato in merito anche alle recenti azioni del Kremlino nei confronti della situazione dell'Ucraina.[MORE]

La commissione Nobel ha ristretto la lista dei candidati (inizialmente 279, un numero che viene definito da record da Geir Lundestad) tra 25 e 40 nominativi, ma entro la fine di Aprile i candidati si ridurranno ad una dozzina. Il prossimo 10 ottobre, ad Oslo (Norvegia), verrà annunciato il vincitore del Nobel 2014.

(Immagine da sostenitori.info)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.