Pesaro, Ricci chiede lo stato di emergenza
Politica Marche

Pesaro, Ricci chiede lo stato di emergenza

martedì 12 novembre, 2013

PESARO, 12 NOVEMBRE 2013 - A causa della forte ondata di maltempo abbattutasi a Pesaro, il presidente della provincia, Matteo Ricci, ha richiesto lo stato d`emergenza. Riportiamo di seguito le sue parole:

"Purtroppo siamo stati costretti a farlo nuovamente, per le precipitazioni che si sono abbattute sul territorio. La situazione dei fiumi sta leggermente migliorando – ha reso noto – Ma resta l`allarme sulle strade e la preoccupazione per le frane”.

“Come conseguenza indiretta del maltempo abbiamo avuto anche due vittime. Esprimiamo le nostre condiglianze alle famiglie, siamo vicini nel dolore. Ringraziamo tutti gli uomini che in queste ore sono impegnati negli interventi e stanno monitorando i livelli dei fiumi. La collaborazione tra forze dell`ordine e istituzioni è grande. In queste situazioni la nostra gente, come sempre, mostra grande valore civico e senso della solidarietà”.

Attualmente risultano 7 le strade provinciali chiuse, tra cui Fogliense e passo della Contessa. La Piovosità record ha provocato accumuli medi di 150 millilitri d`acqua, con valori vicino a punte di 200 millilitri, a nord e nelle aree interne.

Tale situazione ha provocato come conseguenza l`innalzamento dei livelli dei fiumi, con le criticità maggiori su Foglia e Metauro. [MORE]

(Fonte MeteoWeb)

Elisa Signoretti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.