Cerca

Portici: Natale nell'Orto 2012

Nicoletta de Vita
Condividi:
Portici: Natale nell'Orto 2012
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

 NAPOLI, 22 DICEMBRE 2012-Stasera e domani presso l'Orto Botanico della Facoltà di Agraria della Federico II di Napoli ci sarà Il fine settimana dedicato alla terza edizione di “Natale nell’Orto”, Mostra mercato a cura degli studenti e della Presidenza della Facoltà di Agraria. In un’atmosfera tipicamente natalizia, saranno proposte visite guidate e attività ludiche, esposizione e vendita di prodotti artigianali e specialità gastronomiche.I bambini avranno spazi dedicati esclusivamente a loro con un’animazione che li coinvolgerà in maniera interattiva.

Gli stand rimarranno aperti fino alle 19, mentre le visite guidate all’Orto Botanico si faranno dalle 9,30 su prenotazione.Sarà possibile visitare anche il Museo Ercolanense al piano nobile della Reggia la mattina dalle 10,00 con l’ultimo ingresso alle 15,00.Durante lo svolgimento della mostra mercato sono programmati altri eventi nelle sale del piano nobile.Stasera dalle ore 18.30 alle 20.30 in Via Università, palazzo reale,  sarà il momento dell’attesissima quinta edizione di “Il Presepe vivente dei Giocondi”, a cura del Convento Sant’Antonio e dell’assessorato al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Portici.[MORE]

I frati francescani del Convento di Sant’Antonio propongono la rappresentazione del Mistero dell’Incarnazione di Gesù secondo i canoni di Francesco d’Assisi, alla maniera di quanto avvenne a Greccio nel Natale 1223. Saranno allestiti 12 quadri con personaggi in costume, animati da attori della Compagnia “I Giocondi” di Luigi De Simone di Sant’Anastasia che, insieme ai ragazzi degli Scout Portici 3 e dell’associazione “La cetra angelica”, daranno vita alla sacra rappresentazione con ben 150 figuranti.

L’evento si svolgerà in via Università nel tratto compreso tra il Convento dei Francescani, Palazzo Valle e i Siti Reali.Nella piazzetta antistante al Convento dedicata a padre Salvatore Iovino, si terrà inoltre una mostra mercato di prodotti artigianali a cura degli studenti della Facoltà di Agraria.Mentre domenica 23 dicembre alle 10 presso la Sala Cinese ci sarà Presentazione del libro di poesie “T’ ‘o ddico accussì” di Giuseppe Scognamiglio con ingresso gratuitoDalle 11.30 e alle 14.00 “29: ‘O pate d’ ‘e creature – Una Tombola di barzellette” di e con Paolo Neroni, il vincitore di “La sai l’ultima” edizione 1999. Costo degli spettacoli 5 euro a cartella. 

 

Nicoletta de Vita


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicoletta de Vita

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.