CATANZARO 16 MARZO 2015 - Il 18 marzo p.v., alle ore 17.30, nella sala “Sancti Petri” del palazzo Arcivescovile di Catanzaro, si terrà la presentazione del volume “A Mons. Raffaele Faccciolo” .
Un testo, promosso dall’Arcivescovo, che raccoglie numerosi scritti del Vicario generale, apparsi sul periodico “Comunità nuova”, che ancor oggi rappresentano uno sguardo descrittivo del cammino spirituale, umano, sociale e politico del nostro vivere tra “luci ed ombre”, nella certezza di poter sempre sperare nella costruzione della civiltà dell’amore. [MORE]
Dopo il saluto introduttivo S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, interverranno il Dott. Giuseppe Soluri, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, l’Avvocato Rosario Chiriano, Presidente dei Giuristi Cattolici e l’On. Guido Rhodio, già presidente della Regione Calabria e sindaco di Squillace.
La serata si concluderà con l’intervento di Mons. Raffaele Facciolo, che negli ultimi decenni, tra gli innumerevoli incarichi, ha seguito come Vicario generale tre Arcivescovi, ricomprendo anche i ruoli di Presidente del Tribunale Ecclesiastico Regionale, di docente nell’Istituto Teologico Calabro e di Decano del Capitolo Concattedrale di Squillace.
Coordinerà gli interventi don Giovanni Scarpino, direttore dell’Ufficio regionale per le comunicazioni sociali.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.