Puglia, l'assessore Gentile convoca riunione per fare chiarezza sulla questione del  Servizio 118
Salute Puglia

Puglia, l'assessore Gentile convoca riunione per fare chiarezza sulla questione del Servizio 118

lunedì 29 luglio, 2013

29 LUGLIO 2013 - Gentile, assessore alle Politiche della Salute, sui diversi malcontenti denunciati dagli operatori del Servizio 118. Richiede dunque maggiore chiarezza e luce e convoca così per lunedì 29 alle ore 16.00 presso la presidenza della giunta regionale, i direttori generali e le strutture tecniche per una prima valutazione.

Intanto l'assessore gentile rilascia questa considerazione:  "Sono troppi i sintomi di malessere denunciati dai media e dagli operatori del Servizio 118 della regione. Penso non sia più rinviabile una iniziativa che faccia chiarezza, che illumini i punti oscuri di un servizio straordinariamente importante quale è quello della emergenza urgenza. Sia che si tratti di accuse infondate, sia che si tratti per davvero di episodi che travalichino il limite della legalità  abbiamo il dovere di illuminare ogni presunto angolo buio e contestualmente provare ad immaginare percorsi e scelte di trasparenza che sconfiggano la cultura del lavoro nero e dello sfruttamento che possono purtroppo annidarsi anche nel nobile tessuto di protagonismo solidale delle associazioni di volontariato".

"Vi sono centinaia di associazioni in Puglia che concorrono positivamente alla realizzazione del sistema di presa in carico delle persone fragili e vulnerabili in una molteplicità di servizi: dalla rete di solidarietà che affianca e sostiene i servizi sociali, alla presenza vigile ed attenta nelle attività di presidio del territorio e di protezione civile, alle testimonianze di cittadinanza attiva per il protagonismo delle comunità' per finire agli interventi di messa in sicurezza della salute delle persone.

Per fare giustizia di ogni abuso e di ogni forma di illegalità, ho convocato per lunedì 29 alle ore 16.00 presso la presidenza della giunta regionale, conclude la Gentile, tutti i direttori generali e le strutture tecniche per una prima valutazione che mi auguro sia immediatamente efficace non solo per affrontare le eventuali criticità, ma per impostare il lavoro che ci attende per le prossime settimane finalizzato alla riorganizzazione dello stesso sistema".

(Fonte NEws Puglia)

Elisa Signoretti [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.