Ragusa, omicidio al mulino: il piccolo Andrea Loris è morto per asfissia da strangolamento
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Sicilia

Ragusa, omicidio al mulino: il piccolo Andrea Loris è morto per asfissia da strangolamento

lunedì 1 dicembre, 2014

RAGUSA, 01 DICEMBRE 2014 - Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa sul caso dell'omicidio del piccolo Andrea Loris Stival. Il bambino, di appena otto anni, è stato ritrovato senza vita intorno alle 16.55 del 29 Novembre, dal cacciatore Orazio Fidone. Il bambino si trovava esanime in un canale di scolo d'acqua piovana asciutto, nel mezzo di un canneto, a quattrocento metri da un mulino abbandonato in località Scoglitti Punta Braccetto (Ragusa). [MORE]

Orrore a Ragusa: il piccolo Andrea Loris Stival è stato strangolato. Si indaga sull' omicidio volontario

Durante la conferenza stampa, il procuratore capo di Ragusa ha invitato i media alla sobrietà, specificando che, attualmente, non vi sono elementi che lascino pensare alla violenza sessuale, ma gli accertamenti sono tutt'ora in corso. Il medico legale è stato affiancato da un anatomopatologo e da un chirurgo al fine di costituire un vero e proprio "team", il quale cercherà di decretare con certezza cosa è accaduto al bambino.

Vi è la massima attenzione delle forze dell'ordine e della Procura sul caso. Inoltre, da tutta Italia gli esperti si sono messi a disposizione per contribuire ad aiutare gli investigatori. Questi ultimi, però, chiedono l'aiuto soprattutto dei cittadini di Santa Croce Camerina (Ragusa), luogo in cui si trova la scuola di Andrea Loris Stival.

Si tratta di una cittadina di circa 8.000 abitanti, pertanto risulta possibile che il bambino non sia passato inosservato, quel Sabato mattina, dunque viene richiesto di  farsi avanti con eventuali dettagli utili alle indagini. Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo per omicidio volontario contro ignoti ed, al momento, nessuno risulta essere indagato.

Sempre nel corso della conferenza stampa, il procuratore capo di Ragusa ha fatto sapere che Andrea Loris Stival è morto per asfissia da strangolamento. A seguito, vi sarebbe stata una caduta di un paio di metri: è così che, probabilmente, il bambino avrebbe riportato il forte ematoma al cranio. 

(Foto da ilfattoquotidiano.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".