"Ralph Spaccatutto" di Rich Moore, da domani al cinema
InfoOggi Cinema Campania

"Ralph Spaccatutto" di Rich Moore, da domani al cinema

mercoledì 19 dicembre, 2012

NAPOLI, 19 DICEMBRE 2012 - Che Natale è senza un film della Disney?

Quest’anno infatti, puntuali come sempre, gli Studios ci hanno regalato Ralph Spaccatutto, dello statunitense Rich Moore (I Simpson, Futurama), ma per “scartarlo” nelle sale cinematografiche d’Italia, bisogna aspettare domani, 20 dicembre.

La trama racconta di Ralph Spaccatutto, il cattivo di un videogioco arcade dal titolo Felix Aggiustatutto, nel quale il protagonista, Felix per l’appunto, aggiusta gli edifici che Ralph distrugge. Dopo circa trent’anni però, Ralph si accorge di essere stufo del suo ruolo di cattivo e per dimostrare che anche lui può essere “un buono”, decide di fuggire dal suo videogioco attraverso i cavi di alimentazione. Da qui in poi comincia l’avventura vera e propria di Ralph che, passando da un videogioco ad un altro, riesce ad impedire che una terribile minaccia si avventi su tutti i videogiochi arcade.[MORE]

A dare le voci originali ai protagonisti del film sono John C. Reilly e Jack McBrayer, mentre nella versione italiana, questo importante onere è spettato a Massimo Rossi e Daniele Giuliani, e al regista Paolo Virzì che ha prestato la voce alla piccola pallotta acida, Aspro Bill.

Ralph Spaccatutto, ancor prima di sbarcare in Italia, ha già ottenuto una nomination al Golden Globe come miglior film d’animazione, conseguenza del fatto che ha scalato le prime posizioni del box office Usa, portandosi a casa ben 49,1 milioni di dollari solo nel primo weekend.

Il successo di questo nuovo gioiellino della Disney è da attribuirsi non solo alla trama innovativa che richiama alla memoria videogames storici come Pac-Man, Dig Dug, Root Beer Tapper, Pooka, Sonic e Clyde, ma anche, al produttore esecutivo John Lasseter, direttore creativo della Disney e della Pixar, che ha diretto e prodotto capolavori come i vari Toy Story e Cars, Wall-E, Up e il recentissimo Ribelle-The Brave.

Proprio Lasseter, a proposito di questa sua ultima produzione ha dichiarato: << Il tocco magico che caratterizza tutti i film Disney è la capacità di arrivare al cuore del pubblico, e anche Ralph Spaccatutto è nato sotto questa stella! E' uno dei film più divertenti a cui abbia mai lavorato, geniale, meraviglioso e sorprendente >>.

Di certo queste parole provenienti da un genio dell’animazione come Lasseter, fanno da garanzia al film, ma per valutare con i nostri occhi e le nostre orecchie la genialità di questa pellicola (in 2 o 3D), bisogna aspettare l’uscita italiana prevista per domani.

Nel frattempo, siamo certi che ancora una volta, la Disney, abbia fatto centro, realizzando un film d’animazione che farà impazzire meno giovani, giovani, giovanissimi e perché no, qualche “nerd”.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.