Renzi: "Addio allo scontrino"
Politica Puglia

Renzi: "Addio allo scontrino"

giovedì 20 novembre, 2014

ROMA, 20 NOVEMBRE 2014 - Il vecchio scontrino di carta non varrà più a fini fiscali: è quanto annuncia Matteo Renzi, al lavoro per cambiare le cose nel lavoro svolto dall'Agenzia delle Entrate. Secondo il premier, la tracciabilità può essere una risposta, anche per evitare ingerenze da parte del Fisco.

"(...) dobbiamo portare fuori dai soliti noti concrete opportunità come questa" (fonte Ansa) spiega Renzi, contestando i sindacati, che vedrebbero come poco seria la sua strategia sui social network. Oltre alla nuova riforma sulla questione scontrini, Renzi è convinto che bisogna cambiare il modo di "raccontare" il nostro Paese in sede internazionale.[MORE]

Problemi di comunicazione

Per Renzi, il nostro Paese tende a delegittimarsi: l'esempio riportato alla stampa è di Fabiola Giannotti, ora direttrice del Cern: Renzi denuncia come ci sia solo un piccolo spazio dedicato alla notizia, mentre i titoli dei giornali puntano sui numeri della disoccupazione italiana.

Renzi fa proprio il compito di dimostrare come l'Italia possa crescere, sia all'estero, ma soprattutto all'Italia stessa. Nonostante i problemi, il nostro Paese è in grado di risolverli, con un po' di ottimismo.

(Foto freenewsonline.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.