Rimini, incidente in barca a vela: ritrovati i corpi degli ultimi dispersi
RIMINI, 19 APRILE – Una barca a vela si è schiantata ieri sugli scogli nel porto di Rimini: sono stati ritrovati i corpi dei tre dispersi, due uomini e una donna, due dei quali erano incastrati nella scogliera, mentre uno era stato trascinato dalla corrente all’altezza dello stabilimento balneare 44. Sale così a quattro il bilancio dei morti della tragedia in mare, e solo due delle sei persone dell’equipaggio sono sopravvissute. [MORE]
Il proprietario dell’imbarcazione è Alessandro Fabbri, cardiologo 67ennee con lui viaggiavano la figlia Alessia, e il fidanzato di lei Luca Nicolis, oste de «La Bottega del Vino» gestita dalle Famiglie dell’Amarone, una delle più celebri osterie d’Italia. Il resto dell’equipaggio era composto dall’otorinolaringoiatra Carlo Calvelli e da Enrico Martinelli.
Da una prima ricostruzione, pare che l’imbarcazione fosse partita nel primo pomeriggio da Marina di Ravenna per raggiungere Trapani. Le condizioni meteo, però li hanno costretti a rientrare in porto a Rimini per cercare riparo. I cinque componenti dell’equipaggio avevano chiesto via radio di poter attraccare ed era stata concessa l’autorizzazione ma, a circa mezzo miglio dalla costa, la forza del mare in burrasca ha fatto perdere il controllo della barca.
Maria Minichino
(fonte immagine lastampa.it)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.