Roma, Spalletti in conferenza stampa: "Con Totti tutto ok. Dzeko? Ci dimostri che giocatore è"
Sport Lazio

Roma, Spalletti in conferenza stampa: "Con Totti tutto ok. Dzeko? Ci dimostri che giocatore è"

martedì 19 aprile, 2016

ROMA 19 APRILE 2016 - Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, è intervenuto in conferenza stampa prima del match casalingo contro il Torino. Il match contro la squadra guidata da Giampiero Ventura rappresenta uno snodo cruciale nella stagione della Roma, che deve continuare a puntare il secondo posto e a difendere il terzo dagli attacchi dell'Inter.
Tra i tanti temi toccati da Spalletti, ovviamente, particolare attenzione è stata data al caso Totti e alla condizione psico-fisica di Edin Dzeko.[MORE]


TOTTI "C'è un Capitano e una squadra. Io guardo la squadra, quando faccio la formazione, e non ho né padre, né madre, né figli, ho solo un obiettivo: la vittoria della Roma. Io faccio scelte solo per questo, se si analizza quello che ho fatto è quello, molte partite la squadra le ha vinte senza Totti, gli altri calciatori hanno un valore e lo devo tener presente. Mi dispiace per Francesco se la interpreta diversamente, ma dico delle cose sane, come in questa settimana c'erano quelli di Coverciano, i discorsi son quelli che l'allenatore in campo è senz'anima e sceglie la formazione per vincere. Se mi dite sempre che non lo faccio giocare, se la squadra ha vinto ha vinto, bravi agli altri e mi dispiace per Totti, lo vedo che vorrebbe giocare e che si sta allenando anche bene, e finché ci sono io si fa così. Regole, principi, obiettivi, fino in fondo per la vittoria per la Roma. Anche scelte. Quando ho bisogno, Francesco lo faccio giocare e sono contento se lui mi ribalta il risultato insieme alla squadra".

DZEKO "Bisogna essere sintetici: Dzeko è Dzeko. Da qui in avanti dipende da lui, mi fa vedere di essere quella punta che è, come attenzione a livello calcistico, bene. Non me lo fa vedere? Guardo quello che fa e uso quello che fa. Bisogna che ci dica che forza ha. Son lì a guardare, faccio quello che non ha sentimento. Bisogna fare risultati e bisogna avere uno che abbia quella forza lì, sono lì a guardare. Dzeko doveva essere messo nelle condizioni di far bene, non penso che lui abbia bisogno di un partner, penso che è il difetto che si ha noi italiani, anziché assorbire quelli che vengono, cerchiamo di dargli le nostre a loro. E lui ha fatto così, anziché portarci un po' del suo calcio inglese, lui ha sbagliato a prendere l'idea che gli abbiamo dato. Dzeko ci deve far vedere che è Dzeko, perché non c'è più tempo."

Alessandro Romani


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.