Samsung Galaxy S5 presentato al Mobile World Congress di Barcellona
Scienza & Tecnologia Campania

Samsung Galaxy S5 presentato al Mobile World Congress di Barcellona

martedì 25 febbraio, 2014

BARCELLONA, 25 FEBBRAIO 2014 - Samsung, come era stato annunciato, ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona cominciato ieri, nel suo speciale evento "Unpacked", il suo nuovo "gioiellino" ipertecnologico: il Galaxy S5.

Si tratta di uno smartphone che ha soddisfatto le attese di tutti coloro che desideravano miglioramenti alla sua versione precedente, l'S4. Tra le sue caratteristiche più evidenti ed innovative un "retro" inedito per la casa sudcoreana, che si presenta alla vista e al tatto morbido e poroso, per essere, come i rumors preannunciavano, impermeabile e resistente alla polvere.

Il Samsung Galaxy S5 possiede anche il rilevatore di impronte digitali, incluso nel pulsante centrale, come avviene anche nell'iPhone 5S e nell'HTC One Max, e che serve per fare acquisti online con Paypal e per accedere ad una cartella segreta dove conservare documenti e foto.

[MORE]

C'è anche un sensore di battito cardiaco, che potrà portare il nuovo smartphone nel settore della e-health, la pratica della salute "digitale" e supportata da dispositivi elettronici che potranno essere acquisiti dal seootre fitness. La nuova fotocamera 16 megapixel permetterà di realizzare foto ad altissima definizione, l’Ultra Power Saving Mode è un sistema di emergenza che riduce al minimo il consumo di batteria trasformando lo schermo in bianco e nero, mentre la modalità Kids consentirà ai bambini di utilizzare lo smartphone ma solo per giocare e non per navigare in Internet. La connessione ad Internet e delle più potenti, la 4G LTE e wifi, utilizzabili anche contemporaneamente per consentire download velocissimi. 

Deluse invece, le aspettative di chi desiderava una Ram più grande, di 3 GB, la cpu a mille core ed uno schermo ad 8K, o anche a 2K, ma che resta un Full Hd Super Amoled.

Per provare le nuove funzioni del Samsung S5 non ci toccherà attendere molto. Sarà venduto in Italia il prossimo 11 aprile, con un prezzo ancora da definire, ma che si aggirerà intorno ai 700 euro.

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.