Sellia Marina (CZ), lodevole iniziativa da parte dei ragazzi del Servizio Civile [FOTO]
Societa' Calabria

Sellia Marina (CZ), lodevole iniziativa da parte dei ragazzi del Servizio Civile [FOTO]

giovedì 2 luglio, 2015

SELLIA MARINA (CZ), 2 LUGLIO 2015 – Si sa, gli incivili non smetteranno mai di stupirci, ma per fortuna ci sono anche molti ragazzi che della civiltà ne fanno la loro più grande forza. È il caso dei ragazzi del Servizio Civile del Comune di Sellia Marina. Armati di sacco e guanti, hanno ripulito dall’immondizia la vasta zona di pineta nel quartiere marino. [MORE]

D’accordo con il loro responsabile, l’arch. Truglia, e con il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente, i ragazzi del Servizio Civile lo scorso 30 giugno si sono recati in zona mare, a Sellia Marina, per ripulire lo scempio “realizzato” da anonimi incivili. Iniziativa lodevole, si diceva, soprattutto perché si tratta di un azione di volontariato. Dalle foto si può dare un’occhiata al lavoro operato da questi ragazzi, i quali hanno ridato nuova vita alla pineta del paese.

Una risposta forte a chi, nei mesi scorsi, aveva criticato sui social network il Servizio Civile etichettandolo come “ineducato”. Un’iniziativa che non rimarrà fine a se stessa: il 21 luglio, infatti, verrà riproposta una giornata simile a quella del 30 giugno. I ragazzi del Servizio Civile si aspettano una grande adesione da parte della comunità. E si attende con curiosità, l’arrivo del 21 luglio.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.