Serie A, concluso il primo anticipo tra Chievo e Bologna
Sport Veneto

Serie A, concluso il primo anticipo tra Chievo e Bologna

venerdì 22 dicembre, 2017

VERONA, 22 DICEMBRE - E' stato un anticipo al cardiopalma quello che ha aperto la 17/ma giornata di Serie A al Bentegodi di Verona, tra Chievo e Bologna, due compagini che navigano in acque tranquille a metà classifica, e che oggi hanno dato vita ad un incontro con ben 5 reti.[MORE]

Pronti, via e sono subito gli ospiti ad aprire le danze con Mattia Destro, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Verdi è lesto ad incornare e superare l'estremo difensore clivense.

Ancora Bologna al 26', con un colpo di testa di Krejci troppo debole per impensierire Sorrentino. Al 31, però, è il Chievo a rendersi pericoloso, con Cacciatore che manda alto di testa un ottimo pallone recapitatogli in area. Sono le prove generali per il pareggio dei padroni di casa: minuto 32, Birsa pesca dal corner Inglese, che fa 1-1 con un preciso colpo di testa.

Nella seconda frazione di gara il Bologna passa nuovamente in vantaggio con Verdi, che al quinto minuto della ripresa si fa trovare pronto sulla respinta corta di Sorrentino e fa 1-2. La partita scorre in sostanziale equilibrio fino all'81, quando Poli riceve il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica.

Il rosso al centrocampista ex Milan galvanizza il Chiavo, che si riversa in avanti e all'85mo minuto trova il pareggio con Cacciatore, che conclude in rete al termine di una bella azione personale. Il Bentegodi esulta, e tutto fa presagire il 2-2 finale. Al 90', però, accade l'impensabile: Destro (in giornata di grazia) sfrutta un erroraccio della difesa clivense e trafigge Sorrentino a cinque minuti di recupero dallo scadere.

Il Chievo cerca disperatamente il nuovo pareggio, ma proprio sullo sul triplice fischio viene annullata una rete a Cacciatore per fuorigioco: è l'ultimo sussulto. Il Bologna raggiunge quota 24. al nono posto. Chievo fermo invece a 21.

Paolo Fernandes

Foto: ilrestodelcarlino.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.