Serie A, la presentazione della 14ª giornata
Sport Toscana

Serie A, la presentazione della 14ª giornata

venerdì 5 dicembre, 2014

PISA, 5 DICEMBRE 2014 - Riparte la sfida tra Roma e Juventus. I bianconeri fanno visita alla Fiorentina mentre i giallorossi ospitano il Sassuolo. [MORE]

 

È una giornata record la 14ª di serie A, con le partite che saranno distribuite tra venerdì e lunedì in otto orari diversi. Ad aprire, stasera alle 20.45, la sentitissima sfida tra Fiorentina e Juventus. Un Artemio Franchi gremito tenterà di spingere i padroni di casa a ripetere l’impresa dello scorso anno. Allegri fa turnover in vista della sfida di Champions con l’Atletico Madrid e pensa di riproporre il giovane Coman al posto di Tevez.

Domani tocca alla Roma continuare la rincorsa al primo posto. I giallorossi, che attendono un Sassuolo imbattuto da sette partite, cercano di mettere pressione alla Juventus in un duello che si gioca sempre più sui nervi provando a non pensare alla sfida decisiva che li attende mercoledì.
Nel posticipo serale il Torino ospita il Palermo, con i granata che vogliono tornare a vincere per dimenticare il derby perso a pochi secondi dalla fine.

Domenica si comincia all’ora di pranzo con Napoli – Empoli. La squadra di Benitez viene da due pareggi consecutivi e affronta una squadra che nelle ultime settimane, tra campionato e Coppa Italia, ha battuto Lazio e Genoa. Alle 15 sono solo tre le partite in programma. A Bergamo sono di scena Atalanta e Cesena. I nerazzurri vengono dal sofferto pareggio di Empoli mentre i romagnoli dalla pesante sconfitta interna contro il Genoa. Perdere vorrebbe dire per entrambe compromettere ancora di più una classifica che non consente errori.

Altra interessata della zona salvezza è il Parma, che al Tardini ospita la Lazio per tentare di abbandonare l’ultimo posto in classifica. I biancocelesti, che non vincono da quattro giornate, provano invece a riavvicinarsi al terzo posto occupato da Napoli e Genoa. Proprio al Ferraris, i rossoblu di Gasperini cercano di mantenere la posizione in classifica affrontando il Milan in uno scontro diretto insperato a inizio stagione.

In serata l’Udinese fa visita all’Inter, con Stramaccioni che torna a San Siro da avversario dopo una stagione e mezza da allenatore dei nerazzurri. I padroni di casa cercano la prima vittoria dell’era Mancini e si affidano al duo Palacio – Osvaldo in attacco.

Lunedì sono due le partite che chiudono il programma. Nel match delle 19 il Cagliari sfida il Chievo mentre in serata i cugini dell’Hellas attendono la Sampdoria.

  

 

Programma 14ª Giornata
Fiorentina Juventus Venerdì 20.45
Roma Sassuolo Sabato  18.00
Torino Palermo       "        20.45
Napoli Empoli Domenica 12.30
Atalanta Cesena       "         15.00
Genoa Milan       "         15.00
Parma Lazio       "         15.00
Inter Udinese       "         20.45
Cagliari Chievo Lunedì   19.00
Verona Sampdoria       "         21.00

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.