Serie D: Vallée d'Aoste-Santhià 1-2
Sport Valle d'Aosta

Serie D: Vallée d'Aoste-Santhià 1-2

lunedì 30 settembre, 2013

AOSTA, 30 SETTEMBRE 2013 - Seconda sconfitta stagionale e primo stop casalingo allo stadio Mario Puchoz per la S.C. Vallée d’Aoste, a vincere il derby tra squadre in maglia granata (per l’occasione indossata dagli ospiti) è stato il Santhià per 2 a 1. Nella S.C. Vallée d’Aoste del rientrante mister Dossena dopo la squalifica di due turno, ha fatto il suo debutto stagionale Fiore (19imo giocatore schierato dal Mister granata quest’anno, 15 presenze nell’ultimo campionato tra i professionisti).

Parte bene la squadra di casa con Artaria a insidiare per due volte la porta piemontese nei primi 5 minuti. Al 18’ Gentile colpisce da fuori e Maio devia in corner, subito dopo lo stesso Gentile è ammonito (imitato poi da Mazzei e dagli ospiti Francese e Sireno).

Artaria non concretizza al 21’ dopo azione personale ma realizza 7 minuti dopo una bellissima rete, la seconda della sua stagione, dopo un’azione personale al limite dell’area ed un tiro di sinistro.

Passano 5 minuti e su cross dell’italo-brasiliano Barcello, ad infilarsi nella difesa valdostana ed a realizzare da due passi è il giovanissimo (classe 1996) Sigismondi.

Dopo un buon primo tempo la S.C. Vallée d’Aoste sostituisce nella ripresa subito Noro con Longo e 6 minuti dopo il giovanissimo Bosonin (17 anni di Donnas, ex Brescia) con Furfaro.

Nel secondo tempo cresce il Santhià che al 9’ manca il vantaggio da posizione favorevole con un tiro a lato di Guariniello.

I piemontesi mandano in campo Cassins al quarto d’ora (il terzo giocatore di origine brasiliana con De Carvalho Santos e Bogo Barcello) e Dossena risponde 3 minuti dopo con Di Maira per Raso.

Al 26’ Boi da pochi metri calcia sul portiere in uscita una ghiotta occasione per i padroni di casa, mentre sul fronte opposto, è bravo Passino a parare in uscita su Barcello dopo uno svarione difensivo Fiore-Boi.

A 5 minuti dal termine per un intervento di Longo su Francese, l’arbitro genovese accorda al Santhià il calcio di rigore che Guariniello realizza. E’ il gol della prima vittoria stagionale della squadra di Nisticò visto che la pressione nel finale dei valdostani non crea grossi pericoli al portiere piemontese Maio.

Dopo la sconfitta alla prima giornata in trasferta con la Caronnese (capolista solitaria dopo 5 giornate) arriva così il primo risultato negativo casalingo e domenica è in programma la difficile trasferta savonese dell’imbattuto Vado, squadra dell’ex Fabio Cusano, capace di vincere nella sua storia gloriosa la prima Coppa Italia.

 

S.C. VALLEE D’AOSTE - SANTHIA’ = 1-2 (1-1)

S.C. VALLEE D’AOSTE: Dinaro, Raso (63’ Di Maira), Boi, Mazzei, Fiore, Rega, Noro (46’ Longo), Podvorica, Bosonin (51’ Furfaro), Gentile, Artaria. All. Dossena

SANTHIA’: Maio, Francese, Riggio, De Carvalho Santos, Maffei, Sireno, Sigismondi, Manfroni (66’ Ceci), Marzeglia (60’ Cassins Eron), Guariniello, Bogo Barcello (86’ Viscomi). All. Nisticò

ARBITRO: Acquapendente di Genova

NOTE: spettatori 106, angoli 4 a 3 per il Santhià, ammoniti Mazzei, Gentile, Francese, Sireno [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.