Simeri: Santo Stefano all’insegna della solidarietà
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Simeri: Santo Stefano all’insegna della solidarietà

lunedì 26 dicembre, 2022

Un pomeriggio all’insegna della solidarietà e della beneficenza quello che avrà luogo oggi pomeriggio nel nell’antico borgo Simeri.

Il Dipartimento oncoematologico dell’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta di Simeri, regalerà un momento di gioia alla cittadinanza unito ad un momento di beneficenza in aiuto a quanti soffrono nei reparti ospedalieri catanzaresi.

La manifestazione si aprirà alle ore 18 con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal parroco Don Francesco Cristofaro che fin da subito ha accolto l’invito ad unire un momento di preghiera e di festa alla Solodarieta.

Sempre nella chiesa del borgo, a seguire i bambini della parrocchia faranno ascoltare le più belle canzoni di Natale con la presenza degli zampognari e dei figuranti del presepe vivente di Simeri Crichi. La manifestazione seguirà nei ruderi della collegiata con lo spettacolo musicale degli “Ever Green Music Band”. Siamo abituati a vedere i camici bianchi nelle corsie degli ospedali e, invece, questa sera sorprenderanno il pubblico con musiche e canti. Ci saranno inoltre, alcuni stand e seguirà il mercatino solidale e la crispellata il cui intero ricavato sarà devoluto per le iniziative promosse del dipartimento oncoematologico.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.