Simona Molinari in concerto
Cultura e Spettacolo Puglia

Simona Molinari in concerto

domenica 3 agosto, 2014

TARANTO, 03 AGOSTO 2014 - Splendido concerto alla Villa Peripato di Taranto per Simona Molinari, dopo il grande successo ottenuto a Sanremo nel 2013. La giovane cantante passa con disinvoltura dal jazz allo swing, ma si dichiara estranea a generi come il rock, dal quale si discosta sia per tonalità che per stile, pur apprezzandone l'ascolto.

La Molinari è felice di tornare in Puglia, ma anche un po' nostalgica: sente che qui i cantanti sono accolti con tanto entusiasmo che salire sul palco è più semplice. Una marcia in più, secondo la cantante, per i colleghi pugliesi, che sentono il calore della propria terra fin dalle prime battute.[MORE]

Gli appuntamenti per il futuro stanno per arrivare: l'artista sarà presto in teatro con un'opera interamente dedicata ad Ella Fitzgerald. Tra le canzoni interpretate durante la serata alla Villa Peripato, “Egocentrica” e “Dottor Jekyll Mr Hyde”, per un'artista a tutto tondo nel panorama musicale italiano.

Come vede Simona Molinari la gente di Taranto, che l'ha accolta in questa struggente cornice? Prima di tutto, la cantante si ritiene felice per la sintonia con l'orchestra arrivata quasi immediatamente durante le prove. Poi, un ultimo saluto a quel "popolo meraviglioso" che, attraverso le sue note, per un attimo è riuscito a sognare.

Fonte:TuttoSportTaranto

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.