Sindaco Abramo: “150 nuove telecamere e lettori di targa” in supporto a forze dell’ordine
Politica Calabria Catanzaro

Sindaco Abramo: “150 nuove telecamere e lettori di targa” in supporto a forze dell’ordine

martedì 27 novembre, 2018

Lunedì verrà inviato il progetto esecutivo del nuovo sistema di videosorveglianza al ministero dell’interno - L’ok atteso nel giro di pochi giorni / Abramo: “150 nuove telecamere e lettori di targa in supporto a forze dell’ordine”
CATANZARO, 27 NOVEMBRE - C’è un altro passaggio fondamentale per la realizzazione del nuovo sistema di videosorveglianza da due milioni di euro, che l’amministrazione comunale ha elaborato con il supporto dell’ufficio tecnico di Polizia di Stato della Questura di Catanzaro.

Lo ha affermato il sindaco, Sergio Abramo, sottolineando che lunedì prossimo, 3 dicembre, Palazzo De Nobili invierà al ministero dell’Interno “il progetto esecutivo del sistema da 150 fra telecamere e lettori di targa, che servirà a monitorare tutte le principali strade del capoluogo, in centro come in periferia”. Gli ultimi dettagli al progetto esecutivo sono stati messi a punto questa mattina nel corso di una riunione in Questura, alla quale hanno partecipato gli operatori dell’ufficio tecnico di Polizia, dipendenti e dirigenti dell’amministrazione comunale.

Il via libera ministeriale – il dicastero ha finanziato l’opera con 500mila euro, l’altro milione e mezzo dalla Regione, mentre il Comune ha in carico i costi dell’energia – dovrebbe arrivare in via definitiva nel giro di pochi giorni.

“Siamo ormai giunti a un punto cruciale prima dell’effettiva installazione e attivazione di un ampio sistema che aiuterà le forze di Polizia locale e tutte le Forze dell’Ordine, coprendo l’intero perimetro del capoluogo di regione”, ha proseguito il sindaco. “È una buona notizia, Catanzaro sarà una città ancora più sicura”, ha aggiunto Abramo ricordando che “questo nuovo sistema andrà ad integrarsi con le cento telecamere presenti nel centro storico, in zona stadio, San Leonardo e Santa Maria”.

“In attesa del semaforo verde del ministero dell’Interno – ha concluso Abramo -, non posso non ringraziare il personale dell’ufficio tecnico della Polizia di Stato della Questura, che ha supportato in maniera costante l’amministrazione, lo stesso questore Di Ruocco e il prefetto Ferrandino, che hanno sempre garantito la massima disponibilità dimostrando che la sinergia fra le istituzioni è la strada da seguire per difendere la legalità e la sicurezza sul territorio”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.