Sintesi video IX Convegno Movimento Apostolico
Fantasticherie del cuore Calabria

Sintesi video IX Convegno Movimento Apostolico

giovedì 25 maggio, 2017

In questo video riuscirete in soli dodici minuti ad avere la sintesi del convegno internazionale sui giovani, durato oltre due ore e che ha riservato forti emozioni, nonché momenti di straordinaria riflessione spirituale e sociale. Il Movimento Apostolico ha voluto che quest’anno il suo IX appuntamento annuale si svolgesse a Catanzaro all’interno del Palagiovino, dopo l’esaltante esperienza dell’anno scorso all’auditorium della Conciliazione a Roma. Il video è stato registrato all’interno della rubrica televisiva “Troppa Terra e Poco Cielo” su Padre Pio Tv, ideata dal sottoscritto e condotta dall’ottimo giovane, aspirante giornalista, Filippo Coppoletta. [MORE]

La regia è stata di Carlo Persampieri. Titolo dell’evento: “La Chiesa ascolta e accompagna i giovani nel cambiamento d’epoca”. I protagonisti sono stati l’arcivescovo di Catanzaro-Squillace S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza Episcopale Calabra.

Il giovane avvocato Antonio Afeltra; Il presidente del Movimento Apostolico Cesare Rotundo; Il cardinale S. Em. Lorenzo Baldisseri, segretario Generale del Sinodo dei vescovi che ha parlato su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”; Il procuratore della repubblica di Catanzaro Dott. Nicola Gratteri che ha relazionato sul tema: “I giovani e la società: Interpretare i disagi e motivare le speranze”. La voce fuori campo del lettore che chiuderà il video è di Giancarlo Davoli. Il cardinale Baldisseri ha regalato infine alle circa duemila persone presenti una esecuzione pianistica di alta fattura. Protagonisti i giovani con esecuzioni canore e musicali e interviste in sala. Buona visone!

 

Egidio Chiarella
Seguici anche su Facebook Troppa Terra e Poco Cielo 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Fantasticherie del cuore.