S.Janni in festa II^ edizione 2012
Eventi Calabria

S.Janni in festa II^ edizione 2012

venerdì 17 agosto, 2012

Catanzaro, 17 agosto - Al via la II^ edizione di S.Janni in Festa Sempre lì in quel magico luogo, sovrastato dalle dolci colline catanzaresi, in cui la natura sembra aver deciso di esplodere in tutta la sua bellezza, dove il paesaggio silenzioso regala emozioni all'occhio ed all'anima, ancora una volta il consiglio dei saggi si è riunito per programmare la II ^ edizione di S.Janni in Festa!

Il Comitato San Giovanni 2000, formato da uomini e donne volenterose hanno deciso di impegnarsi sempre di più per la riuscita anche quest'anno della grande e solenne festa...

Nella sala gremita di saggi, folletti e fatine, il grande saggio, accompagnato dai suoi più fidi consiglieri irrompe e prima di sedere nel più alto trono dell'antica sala, chiede di sapere se ci sono tutti e se tutti hanno contribuito con il massimo impegno e massima serietà.

Un omino piccino piccino, con voce timida alza la mano in segno di prendere la parola... il saggio, tossendo, dice: "Parla, anche tu hai diritto di parola".[MORE]

L'omino piccino, prendendo fiato dice tutto d'un colpo: "l'anno scorso grande saggio abbiamo avuto successo, tanto successo, grazie all'impegno di tutti, soprattutto del consigliere Luigi Levato ed anche quest'anno possiamo contare sulla sua collaborazione e quella di tutti gli altri..."

Il saggio soddisfatto fa segno di sedersi, ma l'omino continua a parlare: "Grande saggio, con il vostro permesso volevo anche dirvi che l'anno scorso la I^ edizione ha avuto così tanto successo che tutti i network ne hanno parlato... facebook e twitter in particolare..."

Ora, poichè il grande saggio non voleva che a tutti apparisse chiara la sua mancanza di conoscenza anche dei più minimi elementi di innovazione, fingendo di capire disse: "va bene, invitate pure questo fazebuk, purchè si attenga alle nostre indicazioni, può parlarne e dire quello che vuole...".
Tutti erano lì lì per ridere, ma il rispetto per la saggezza e l'anziantà del grande uomo li trattenne dal ridere e dal commentare.

Poi, il saggio chiama a sè, un suo saggio consigliere e gli chiede di scegliere qualcuno per esporre a tutti i convenuti  i singoli eventi previsti per questa seconda edizione, precisando che se qualcosa non gli sarà congeniale, abolirà la festa...

L'uomo, prescelto dai tanti, con una pergamena lunga lunga, si avvicina e con una voce calma ed impostata comincia a leggere fieramente l'intero programma:
Venerdi 24 agosto, si esibirà la Compagnia del granello con una loro commedia. L'inzio è previsto per le ore 21,30

A seguire, è prevista la sfilata di Miss S. Janni in festa
A quel punto alza il capo per vedere se il vecchio saggio approva e vedendolo sorridente continua a leggere il programma, inciso sull'antica e preziosa pergamena

Sabato 25 agosto

Ore 17,30 inizio tornei di calcio a 5 per il ragazzi (nati dal 1996 in poi), a seguire torneo di bocce e  torneo di carte.

Alle ore 21,30 ritorna, dopo il grandissimo successo dello scorso anno, il teatro dialettale di Teatro 6 "piccola fucina teatrale" che propone quest'anno la commedia divertentissima dal titolo "Avìa raggiùna chiddha bon'anima...ideata e diretta da Mario Sei.

L'omino anche questa volta alza gli occhi per vedere lo sguardo del saggio e di tutto il consiglio, ma vedendo che tutti annuiscono, continua imperterrito a leggere...

Domenica 26 agosto
a partire dalle ore 18,00 disputa delle fasi finali dei singoli tornei, sfilata auto 500 e moto d'epoca.

Ore 19,30 sfilata e spettacoli cavalli colle del Ranch.
All'improvviso il saggio  alza, era lì per adirarsi, ma poi mantenendo per quanto possibile la calma e dice: "Voi non avete ancora pensato a ristorare i numerosissimi ospiti...?"

L'omino, arrossendo come non mai, guardandolo dritto negli occhi dice:"Grande saggio, con il Vostro permesso, vorrei farvi notare che alle 20,15 ci sarà la sagra delle pennette all'arrabbiata, gratis per tutti"
Il vecchio saggio si mette a ridere, per togliersi dall'imbarazzo di aver ancora una volta preso un abbagglio e raccogliendo tutte le energie possibili, dice: "vedo che sei preparato, anche di fronte ai miei tentativi di metterti in difficoltà, te la sei cavata... bravo, continua a leggere..."

L'omino, prende fiato e poi soffermandosi sulle ultime righe del programma disse:
"Alle ore 21,00 inizieranno le premiazioni e alle ore 21,30 ci saranno i Sabatum Quartet in concerto"
A quel punto, raccoglie la pergamena e con un sorriso compiaciuto va a sedersi in fondo.

A quel punto tutti guardano il vecchio saggio sperando che il loro lavoro per organizzare sia stato apprezzato.
Ad un tratto il Vecchio saggio si alza e poggiandosi sul suo vecchio bastone disse: "S.Janni, i suoi abitanti e tutti quelli che decideranno di partecipare a questa grande festa, sono convinto che si divertiranno tanto...
"
Appongiandosi sul suo bastone, lascia il consiglio e si allonta, tutti guardandosi negli occhi comprendono che l'apprezzamento c'è stato, ora bisogna soltanto mettersi all'opera per l'organizzazione di questa bellissima festa...

M.S.

Seguici su FACEBOOK 

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA PRIMA EDIZIONE
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.