Smartphone & Tablet ledono privacy: i consigli giusti
Scienza & Tecnologia Lazio

Smartphone & Tablet ledono privacy: i consigli giusti

mercoledì 17 aprile, 2013

ROMA, 17 APRILE 2013 - I telefoni di nuova generazione hanno sostituito definitivamente l’obsoleto pc o il notebook. Dei veri e propri computerini tascabili ove è possibile ricercare qualsiasi tipi di informazione, restare connessi ai propri social network preferiti, gestire il lavoro e il tempo libero, tutto a portata di touch.

Ma non tutti sanno che all’interno di questi microscopici congegni, nel cuore, sono custoditi preziosissimi dati, le nostre generalità e in alcuni casi, numeri di carte di credito quando si compera on line dal dispositivo.[MORE]

Onde evitare fishing (truffe via internet) o di ritrovarci soprusi che scavano e rubano password per accedere ai nostri account, il Garante per la protezione dei dati personali ha realizzato un video tutorial nel quale spiega come difendersi da attacchi indesiderati.

Ad esempio mai lasciare per troppo tempo le proprie credenziali all’interno dei siti, proteggere la banca dati con pin “abbastanza complicati”.

Dal titolo “Fatti Smart”, il corto può essere scaricato e/o visionato sul sito del Garante e sullo stesso canale Youtube. Insomma un manuale cibernetico che cerca di fornire spunti su come evitare di "rivelare molto su scelte e abitudini personali".

Per qualsiasi tipo di delucidazione, i funzionari sono pronti a fornire tutti i tipi di “chiarimenti”, ed è possibile “richiedere interventi a tutela della propria riservatezza”.

(foto: www.pianetatech.it/ www.itespresso.it/)

Rosalba Capasso
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.