Strage di Berlino, l'ultimo saluto a Fabrizia Di Lorenzo
SULMONA, 26 DICEMBRE - Sulmona saluterà per l'ultima volta Fabrizia Di Lorenzo, la giovane trentunenne uccisa lo scorso lunedì dal killer jihadista Anis Amri, che si è lanciato con un tir sulla folla mentre la nostra connazionale stava facendo acquisti al mercatino di Natale di Berlino. I funerali inizieranno alle ore 11 e si svolgeranno presso la Cattedrale di San Panfilo. A celebrare le esequie sarà il Vescovo di Valva e Sulmona mons. Angelo Spina. Presenti alla commemorazione anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro dell'Interno Marco Minniti.
Il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, ha proclamato per oggi una giornata di lutto cittadino "in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della famiglia e della comunità sulmonese". All'interno della chiesa non sarà consentito l'ingresso di telecamere e fotografi, ma in una zona esterna è stata realizzata una postazione per le riprese.[MORE]
La salma della giovane, che viveva e lavorava a Berlino ed è morta mentre si trovava ai mercatini per fare i regali di Natale a parenti e amici, è arrivata due giorni fa a Ciampino. Ad accogliere la bara di Fabrizia c'erano, tra gli altri, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e il sindaco di Sulmona Annamaria Casini. Tra il Capo dello Stato e i genitori di Fabrizia c'è stato un lungo ed intenso abbraccio in segno del profondo cordoglio del Presidente.
Luigi Cacciatori
Immagine da gazzettadelsud.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.