Striscia la Notizia nella discarica abbandonata che avvelena le coltivazioni
infoOggi la Striscia Campania

Striscia la Notizia nella discarica abbandonata che avvelena le coltivazioni

martedì 18 febbraio, 2014

Nella discarica un lago di percolato
GIUGLIANO IN CAMPANIA  18 FEBBRAIO 2014 - Questa sera, 18 febbraio, Striscia la Notizia racconterà un nuovo caso di grave inquinamento ambientale in Campania.
L’inviato Luca Abete ha documentato le condizioni di pericolosissimo abbandono di una discarica sotto sequestro nel comune di Giugliano in Campania in provincia di Napoli.

Un lago di percolato, creato dalle acque piovane miscelate con i rifiuti in fermentazione, sosta da mesi senza che nessuno si preoccupi di aspirarlo.
[MORE]
Assenza di controllo e di manutenzione, quindi, con una ricaduta micidiale sulle numerose coltivazioni circostanti.
Un episodio che rilancia le responsabilità degli enti preposti alla tutela proprio in questo periodo in cui si elaborano soluzioni che mirano al superamento dell’emergenza.
Abete anticipa il caso utilizzando una foto scattata per il suo progetto One Photo One Day (www.onephotooneday.it) e postata sui social network (www.facebook.com/lucaabeteofficialpage)
In essa si vede l’inviato con mascherina di protezione ritratto proprio in un campo coltivato, mentre un mezzo ara i campi impregnati di liquidi sospetti provenienti dalla discarica.
In allegato la foto del giorno n°1176, disponibile anche online http://www.flickr.com/photos/onephotooneday/12614826415/

OnePhotoOneDay è una produzione LAB Production

www.labproduction.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
infoOggi la Striscia.