Su proposta dei Leo, nasce a Napoli  il Tavolo istituzionale permanente sulla povertà
Eventi Campania

Su proposta dei Leo, nasce a Napoli il Tavolo istituzionale permanente sulla povertà

venerdì 3 aprile, 2015

NAPOLI, 03 APRILE 2015 - Presso la sede del Comune di Napoli, nel corso dell'incontro sul tema "Povertà a Napoli, promosso dal Distretto Leo 108Ya, gli Assessori Alessandra Clemente e Roberta Gaeta, accogliendo l'appello dei giovani Leo, hanno annunciato la costituzione di un Tavolo permanente, operativo e di confronto tra le Associazioni operanti sul territorio e le Istituzioni.  [MORE]

Al convegno, coordinato da Ettore Nardi, consigliere dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli e giornalista, hanno partecipato i rappresentanti del Service Lions-Leo "Stelle in Strada", della Comunità di Sant'Egidio, dell'Associazione Centro "La Tenda", dell'Unità Mobile Pronto Intervento Sociale, i volontari del Servizio Civile, la Croce Rossa Italiana e - in rappresentanza del mondo scolastico - l'Istituto Antonio Serra di Napoli. Numerose le iniziative in agenda. Dal censimento dei clochard, alla residenza virtuale, dall'organizzazione dei posti per l'accoglienza diurna e notturna dei senzatetto, alle politiche di reinserimento nella società, soprattutto attraverso la formazione.

La conclusione del convegno è stata affidata alla responsabile del Servizio programmazione sociale e politiche di welfare del Comune di Napoli, Silvia Carpentieri, che ha esposto le iniziative già poste in essere dall'Amministrazione comunale contro la povertà e le nuove emergenze sociali.

(notizia segnalata da enzo carli)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.