Taranto: approdati 465 migranti
Societa' Puglia

Taranto: approdati 465 migranti

venerdì 26 maggio, 2017

TARANTO, 26 MAGGIO - Questa mattina è giunta, al molo San Cataldo, Taranto, la nave general cargo con a bordo 465 profughi salvati ieri nel golfo della Sirte, insenatura del mare Mediterraneo sulla costa settentrionale della Libia.[MORE]

Secondo quanto riferito da alcune fonti “L'equipaggio si è prodigato per dare la migliore assistenza, per quanto è possibile ad una nave da carico, cercando di difendere dal freddo e dalla fame bambini, donne e uomini”. La nave, costruita nel 2010, naviga sotto bandiera italiana.

Attualmente sono in atto le procedure per l’identificazione dei 465 migranti sbarcati. Nei giorni scorsi altri 952 migranti erano giunti al porto, nella notte tra il 21 e il 22 maggio. Secondo i dati diffusi dall’Unicef, riguardanti i flussi migratori, nel 2017 è stato registrato un incremento del 44% rispetto al 2016. I migranti approdati in Italia sono circa 45mila. Lo Stato italiano ha donato quattro motovedette alla Guardia Costiera libica, altre quattro ne darà a breve e poi ulteriori due.

 

 

Immagine da: lastampa.it

Caterina Apicella


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.