FROSINONE, 5 GENNAIO 2012 – Un anziano di 74 anni voleva far saltare in aria il palazzo nel quale abitava nel quartiere ‘Ferro di Cavallo’ a Ferentino, nel Frusinate. Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri, quando un forte odore di gas, ha messo in allarme gli inquilini, che hanno subito chiamato carabinieri e vigili del fuoco.[MORE]
Il 74enne voleva farla finita, per questo aveva deciso di far saltare in aria il palazzo, nel quale vive e dove abitano altre 13 famiglie. Per fortuna il forte odore di gas, ha messo in allarme gli inquilini, che hanno dato subito l’allarme, permettendo così di evitare una vera e propria strage. L’uomo, affetto da una forte depressione, si è recato giù in cantina e li ha aperto due bombole di gas, poi ha chiuso il locale a chiave con un grosso lucchetto.
Le indagini dei carabinieri hanno in poco tempo portato all’anziano, proprietario della cantina, da cui proveniva l’odore. L’uomo è stato subito arrestato con l’accusa di tentata strage e rinchiuso nel carcere di Frosinone, mentre le due bombole sono finite sotto sequestro per effettuare tutti gli accertamenti del caso.
Stefania Schirru
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.