"Ti racconto una fiaba", dove fiabe e tecnologia si incontrano!
Scienza & Tecnologia Lombardia

"Ti racconto una fiaba", dove fiabe e tecnologia si incontrano!

martedì 12 marzo, 2013

MILANO, 12 MARZO 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo) Il progetto “Ti racconto una fiaba” nasce dalla profonda convinzione che le fiabe siano un elemento importante per la crescita e la formazione dell’individuo. Il recupero della fiaba come strumento educativo per insegnanti e genitori ci ha spinto a raccogliere più di 1.500 fiabe nel contenitore “Ti racconto una fiaba”, raggiungendo numeri impensabili per un progetto completamente gratuito che dimostra come siano sostenibili progetti culturali quando c’è passione (e tecnologia!).

Il progetto propone la fiaba come “contenitore di realtà” (I. Calvino), uno strumento straordinario per narrare il mondo che ci circonda, sfruttando i grandi classici come stimolo per tutti per creare e raccontare il proprio mondo interiore ed esteriore! Ogni lettore può inviare la propria fiaba, sia essa opera di un professionista o frutto della fantasia pura di un bambino. Ogni forma creativa costituisce l’essenza di “Ti racconto una fiaba”. [MORE]

Su queste basi abbiamo promosso il progetto "I'll tell you a story" (www.itellyouastory.com) replicando il modello di “Ti racconto una fiaba” in versione anglofona con grande successo: più di 50.000 download nel primo mese dal rilascio e in classifica in 45 nazioni (fonte: AppAnnie), la piacevole scoperta che l’Italia è in grado di sfruttare ancora una volta la propria fantasia per portare cultura nel mondo!

La promozione inoltre delle fiabe come risorsa per l'apprendimento della lingua Inglese è valsa al progetto la citazione da parte del British Council, l’ente britannico per la promozione della lingua inglese, come strumento di supporto agli insegnanti (http://www.teachingenglish.org.uk/links/i-tell-you-a-story).

Per maggiori informazioni, tutti i link ufficiali:

“Ti racconto una fiaba”: www.tiraccontounafiaba.it
“I’ll tell you a story”: www.itellyouastory.com
App Android italiana: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.tiraccontounafiaba.android
App Android inglese: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.itellyouastory.android
App iOS italiana: https://itunes.apple.com/us/app/ti-racconto-una-fiaba/id576918839
App iOS inglese: https://itunes.apple.com/us/app/english-bedtime-stories/id595458766
 

(notizia segnalata da Manuel Ronzoni)

La Redazione

 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.