Traffico migranti, blitz dei Ros: quattro arresti
TRIESTRE, 6 AGOSTO - Quattro arresti sono stati eseguiti nella notte in Lombardia, Veneto, Slovenia ed Ungheria nel corso di un blitz dei carabinieri del Ros contro un'associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di migranti. L'operazione è stata condotta in stretta collaborazione con la Polizia slovena ed ungherese.
Secondo quanto riportano gli organi di stampa, numerosi migranti sono stati fatti entrare in Italia in modo clandestino e, la banda transnazionale di matrice pachistana, con base logistica a Milano, tramite false società gestiva il traffico di migranti diretti in Italia e in altri Paesi nord-europei. Un business che avrebbe permesso ai responsabili dell'organizzazione di intascare circa mezzo milione di euro l'anno.[MORE]
L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip del Tribunale di Trieste, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Due dei destinatari del provvedimento sono stati raggiunti da un mandato di arresto europeo a Budapest e a Maribor, in Slovenia.
Luigi Cacciatori
Immagine da radiopuntonuovo.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.