Dopo la prima scossa ce ne sono state altre 50
20 maggio 2011, Turchia – Un sisma con epicentro a Simav, nella provincia di Kutahya, si è verificato stanotte alle 23.15 (ora locale). La magnitudo avvertita è stata di 5.9 gradi della scala Richter, percepita anche a Instanbul.
Le autorità locali hanno dichiarato: "Ci sono danni - dice il governatore di Kutahya - e stiamo tentando di riallacciare l'elettricità a Simav". Ѐ stato annunciato l'invio di 286 squadre di soccorso. I feriti ricoverati nell'ospedale della città sono almeno un centinaio, tra i quali uno in condizioni notevolmente gravi. Mentre, altri 15 sono curati presso l'ospedale di Usak.[MORE]
Tra i contusi c’è in particolare, un numero elevato di cittadini che hanno riportato fratture dopo esser saltati dalle finestre, e altri che hanno accusato attacchi cardiaci a causa dello spavento. Al terremoto principale sono seguite una cinquantina di scosse di assestamento, la più forte ha toccato magnitudo 4.6. Il capo dell’Osservatorio con sede ad Instanbul, Mustafa Erdik, sostiene che nei giorni successivi la terra potrebbe tremare ancora.
Tiziana Marzano
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.