Ucraina: bombardata Chiesa durante messa. Almeno 3 morti
Estero Piemonte

Ucraina: bombardata Chiesa durante messa. Almeno 3 morti

domenica 24 agosto, 2014

KIEV, 24 AGOSTO 2014 - In mattinata era giunta la notizia del bombardamento di un ospedale nella città di Donetsk, mentre alle ore 18.00 di quest'oggi è arrivata una seconda conferma che i combattimenti tra il governo dell'Ucraina ed i filorussi potrebbero proseguire ancora per diverso tempo.

Ucraina: bombardata una Chiesa ortodossa nella provincia di Donetsk. Il bilancio è di tre morti

Nel tardo pomeriggio è stata infatti bombardata una Chiesa ortodossa del villaggio di Kirovske, proprio durante l'ora della messa. Al momento si contano almeno tre morti. Non è chiaro, invece, il numero dei feriti, ciò nonostante è stato fatto sapere che sarebbero numerosi.[MORE]

Sul sito web della Chiesa bombardata, si legge che l'edificio «E' completamente distrutto». Le agenzie di stampa specificano, inoltre, che altri due civili sarebbero deceduti durante l'attacco avvenuto in mattinata presso l' ospedale centrale. I due morti sarebbero stati colpiti da un colpi d'artiglieria. 

L'appello di Papa Francesco: «Pregate per l'Ucraina»

Proprio questa mattina, Papa Francesco aveva invitato i fedeli a pregare per l'Ucraina: «Il mio pensiero oggi va in modo particolare all'amata terra d'Ucraina, di cui ricorre oggi la festa nazionale, a tutti i suoi figli e figlie, ai loro aneliti di pace e serenità, minacciati da una situazione di tensione e di conflitto che non accenna a placarsi, generando tanta sofferenza tra la popolazione civile».

Il Pontefice ha poi aggiunto, prima di recitare un' "Ave Maria" insieme ai fedeli radunati in Piazza San Pietro: «Affidiamo al Signore Gesù e alla Madonna l'intera Nazione e preghiamo uniti soprattutto per le vittime, le loro famiglie e quanti soffrono. Ho ricevuto una lettera di un vescovo che racconta tutto questo dolore. Preghiamo insieme alla Madonna per questa amata terra nazionale».

(Foto da polishclub.org)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.