• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Un incontro per conoscere la tecnica del voicing da Cosmer Salutebenessere

Piemonte

TORINO, 09 OTTOBRE 2012-Nel nuovo centro Cosmer Salutebenesse di corso Bolzano a Torino proseguono gli incontri dedicati al wellness attraverso differenti tecniche.

Mercoledì 10 ottobre, a partire dalle ore 20:30 si terrà un seminario di presentazione del Voicing®, tecnica incentrata sull’impiego della voce facendo riferimento alla mappa indiana dei chacra che permette di recuperare forza e vitalità attraverso l’uso del canto spontaneo. La lezione presenterà nel dettaglio il corso che si terrà tutti i martedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00.[MORE]

La docente Stefania Prafulla Contu condurrà i partecipanti in un percorso conoscitivo personale effettuato attraverso la voce cantata. Il Voicing® non è infatti né un metodo per imparare a cantare né una tecnica di meditazione né una terapia, bensì un approccio di conoscenza di sé portata alla luce attraverso il canto spontaneo, che in alcuni casi condiziona la personalità in quanto frutto dei condizionamenti subiti dalla nascita, delle false credenze quotidiane e dei limiti personali autoimposti.

La tecnica, fondata negli anni ’70 dalla ricercatrice e mistica Pratibha de Stoppani, lavora sul recupero delle parti negate delle personalità ed è particolarmente indicata non solo per coloro che desiderano ritrovare se stessi ma anche per le persone che provano ansia ed inibizione nella comunicazione e nel confronto con gli altri, oltre che per tutti coloro che svolgono attività basate sulla comunicazione.

Mercoledì 10 ottobre – ore 20:30   

VOICING
Come recuperare le tue parti negate e la tua intensità sonora
Lezione introduttiva a cura di Stefania Prafulla Contu

Cosmer Salutebenessere
Corso Bolzano 2/e – TORINO

Per info e iscrizioni 011/19712221 oppure salutebenessere@cosmer.eu

Gian Luca Cossari