Valle d'Aosta: 15° edizione di "Iolavoro"
Cultura e Spettacolo Valle d'Aosta

Valle d'Aosta: 15° edizione di "Iolavoro"

mercoledì 9 ottobre, 2013

AOSTA, 9 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi è stato divulgato il seguente comunicato: L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro sarà presente con un proprio stand alla 15° edizione di Iolavoro, fiera nazionale sul lavoro, che si svolgerà a Torino dal 10 al 12 ottobre 2013, presso lo Juventus Stadium.

L’Assessore Pierluigi Marquis parteciperà all’apertura della manifestazione prevista per giovedì 10 ottobre alle ore 10.30 nlla Sala T100.

«L’incontro domanda e offerta –Turismo – ricorda l’Assessore Pierluigi Marquis – è un servizio gratuito e ha l’obiettivo di facilitare l’incontro fra le aziende del settore turistico-alberghiero operanti sul territorio regionale, con coloro che si rendano disponibili per un’occupazione stagionale in Valle d’Aosta, in possesso di un’esperienza consolidata e qualificata».

La presenza di uno stand della Regione è fondamentale per fare conoscere la funzione dei Centri per l'Impiego della Valle d'Aosta nel settore turistico-alberghiero e quindi dare indicazione agli utenti su come consultare le offerte di lavoro tramite il sito della Regione. Inoltre la fiera rappresenta l'occasione per uno scambio di informazioni con i Centri per l'Impiego del Piemonte, i Centri di Orientamento professionali e anche per instaurare un contatto con le maggiori aziende nazionali del settore turistico, soprattutto quelle che hanno una sede operativa in Valle.

La manifestazione è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Centri per l’Impiego della Provincia Torino e della Regione Valle d’Aosta, Servizi perl’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps.

All’edizione del marzo 2013 hanno partecipato 13 mila persone, sono state proposte più di 10 mila opportunità di lavoro in Italia e all’estero da 99 aziende e franchisor, dai Servizi pubblici per l’impiego italiani, francesi e di altri Paesi europei, 3 mila persone hanno effettuato uno o più colloqui di lavoro. I dati monitorati dopo la manifestazione hanno evidenziato che i colloqui effettuati durante la manifestazione hanno in media un esito positivo per oltre il 25% dei partecipanti. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.