WhatsApp Web, ecco tutte le novità per il desktop
Scienza & Tecnologia Liguria

WhatsApp Web, ecco tutte le novità per il desktop

venerdì 10 luglio, 2015

GENOVA, 10 LUGLIO 2015 – Fino a questo momento, le differenze tra l’app di messaggistica più nota del momento e la versione per desktop erano notevoli. Sebbene fosse possibile mandare e ricevere contenuti, le carenze più importanti consistevano nell’impossibilità di accedere alle funzioni di personalizzazione disponibili sul cellulare.

Con la nuova versione, che dovrebbe essere disponibile a giorni, sarà possibile modificare l’immagine del profilo, creare conversazioni di gruppo, eliminarle o archiviarle. Naturalmente, con l’opzione relativa alla scelta della foto, l’utente avrà la possibilità di realizzare uno scatto direttamente dalla webcam del computer e di inserirla immediatamente come avatar.

Infine, l’introduzione di una modifica da tempo al centro delle preferenze del popolo del web: con la nuova versione, si avrà la possibilità di silenziare le notifiche relative ai gruppi per un periodo di tempo che va dalle otto ore fino a un anno, passando per una settimana. [MORE]

Ma le novità relative a WhatsApp non finiscono qui: secondo alcune indiscrezioni fornite dal blog TalkAndroid, infatti, a breve potrebbe essere introdotta una nuova funzione con la quale sarà possibile mettere un “mi piace” ai contenuti trasmessi via chat. Si tratterebbe, insomma, di un procedimento molto simile a quello già in uso su Facebook. Sempre su questa linea si colloca l’idea –ancora una volta da confermare – di introdurre un pulsante di “segna come non letto”, che darà la possibilità all’utente di visualizzare il messaggio in un secondo tempo. Non è ancora chiaro, però, se il mittente sarà messo al corrente dello stato del messaggio o se a rimanere stabili saranno le due ormai famose linee blu.

Sara Svolacchia
 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.