Zuckerberg crea Graph Search, motore di ricerca di Facebook
Scienza & Tecnologia

Zuckerberg crea Graph Search, motore di ricerca di Facebook

mercoledì 16 gennaio, 2013

MENLO PARK, 16 GENNAIO 2013 - Il magnate più giovane nel panorama cibernetico, in conferenza stampa presso i suoi uffici ha stupito tutti i giornalisti e curiosi presenti in sala che si aspettavano dichiarazioni completamente diverse e invece, Zuckerberg come un prestigiatore di fama mondiale, ha sbalordito la folla.

Già poiché dall’incrocio di un nuovo algoritmo, ha creato all’interno del social network più famoso del mondo con più di un miliardo di iscritti, Graph Search, un motore di ricerca, che come lui stesso afferma «non è la ricerca generalista sul web», ma una ricerca all’interno del database della piattaforma sociale ricca di tantissime informazioni di ciascun individuo registrato.[MORE]

Per il momento vige la versione beta, per pochi eletti a stelle e strisce, noi italiani dovremo attendere che sia ultimata la versione di prova. Detto ciò cosa si potrà cercare? La new entry è basata al momento su quattro categorie: persone, foto, luoghi e interessi.

Il tutto, in base alla privacy stabilita da ciascun utente, «si potrà effettuare ricerche solo tra ciò che è stato condiviso», quindi se una foto non vi aggrada particolarmente, non basterà cliccare “nascondi foto”, poiché l’oggetto incriminato resterà comunque all’interno dello schedario web e a disposizione degli alri utenti. Inoltre per evitare di essere presente in qualche lista con parola chiave, sarà necessario “staggarsi”.

Fuori dal social, il giovane imprenditore californiano si avvalso della collaborazione di Bing, motore di ricerca di Microsoft e acerrimo nemico di Google. Nella giornata di ieri, nonostante il clamore in sala abbia meravigliato i presenti, non si può dire lo stesso a Wall Street, infatti il titolo Facebook, è sceso del 2,74%

(fonte: www.pianetacellulare.it)

Rosalba Capasso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.