"Teste di calcio...in gioco" per la Gigi Ghirotti tutto il calcio Uisp allo stadio Luigi Ferraris
Eventi Liguria

"Teste di calcio...in gioco" per la Gigi Ghirotti tutto il calcio Uisp allo stadio Luigi Ferraris

mercoledì 21 maggio, 2014

GENOVA, 21 MAGGIO 2014 - Torna allo stadio Lugi Ferraris la manifestazione “Teste di calcio… in gioco” per la Gigi Ghirotti, la festa finale che arriva alla conclusione regolare di tutti i campionati organizzati dalla Lega calcio Uisp di Genova in questa stagione sportiva 2013-2014. Appuntamento per tutti i calciatori Uisp e per tutti gli amanti del calcio amatoriale domenica 8 giugno 2014 nel tempio del calcio genovese per una giornata di sportpertutti e solidarietà dedicata, ancora una volta, alla Gigi Ghirotti Onlus.

“Teste di calcio… in gioco”, il programma
Dalle ore 9 fino a sera oltre venti partite con i tesserati Uisp protagonisti
“Teste di calcio… in gioco” 2014 non solo rappresenta l’atto conclusivo di tutti i campionati di calcio Uisp, ma anche l’occasione per oltre cinquecento tesserati uispini di scendere sull’erba del Ferraris per prendere parte alle partite tra le squadre vincenti dei rispettivi campionati e delle Coppe Disciplina, con un programma della giornata davvero intenso.
Dalle ore 9 infatti, fino a sera, sono previste più di 20 partite, tutte dirette dagli arbitri ufficiali della Lega calcio Uisp di Genova, con le premiazioni di tutti i campionati al termine di ogni sezione di gara.
Spazio dunque ai giocatori partecipanti al campionato del Lavoratore a 11 (serie A1 – serie A2), ai campionati a7, a 8, Over 35 a 7, a 6, e, ovviamente, al calcio femminile, che scenderà in campo con squadre formate da giocatrici di tutte le formazioni partecipanti alle due serie, A1 e A2.[MORE]

“Teste di calcio… in gioco”, la solidarietà
In campo, ancora una volta, per la Gigi Ghirotti Onlus
Sport e solidarietà, un binomio che è diventato per l’Uisp il vero impulso di tante iniziative e manifestazioni. Così avviene anche per la festa finale del calcio Uisp da ormai cinque anni, con l’importante raccolta fondi volontaria a favore della Gigi Ghirotti.
Grande amico dell’Uisp, il prof. Franco Henriquet, sarà anche quest’anno presente al Ferraris per portare un saluto e ringraziare tutti i dirigenti, i giocatori, i tifosi e gli amici delle squadre partecipanti ai campionati di calcio Uisp per l’importante contributo che ogni anno riconoscono all’associazione.
Come sempre, saranno presenti per l’intera durata della manifestazione i volontari della Gigi Ghirotti sia all’ingresso della tribuna sia poi sugli spalti per raccogliere i fondi che ciascuno, liberamente, potrà dare a sostegno delle attività che ogni giorno la Gigi Ghirotti offre ai malati oncologici e di SLA, sia attraverso l’assistenza domiciliare che nei due hospice di Genova Albaro e Bolzaneto.

“Teste di calcio… in gioco”, tutti in campo in allegria
Novità 2014: in campo anche squadre di “Matti per il calcio” e “Giocando in allegria”
A scendere sul rettangolo da gioco dello stadio Lugi Ferraris quest’anno saranno anche i calciatori delle rappresentative di Centri di Salute Mentale, che, durante la stagione, partecipano ad iniziative quali “Matti per il calcio” e “Giocando in allegria”. Protagonisti quindi di “Teste di calcio… in gioco”, utenti ed operatori che prenderanno parte a partite amichevoli, sempre nel segno del divertimento e del valore Uisp dello sportpertutti. Così come avviene da ormai cinque anni per i protagonisti dei campionati ufficiali Uisp, anche questi ragazzi avranno la possibilità di calcare il prato del Ferraris e ricevere l’applauso del sempre numeroso pubblico presente.

Notizia segnalata da Ufficio Comunicazione UISP GENOVA


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.