11^ giornata Serie A: Juventus forza sette, la Roma risponde
Sport Toscana

11^ giornata Serie A: Juventus forza sette, la Roma risponde

lunedì 10 novembre, 2014

PISA, 10 NOVEMBRE 2014 – Bianconeri e giallorossi spietati contro Parma e Torino. È una Juventus perfetta quella che spazza via un Parma inesistente. La squadra di Allegri, che ripropone la difesa a quattro, si sbarazza senza alcuna difficoltà dei ducali con un tennistico 7-0. Per i bianconeri a segno Lichtsteiner (autore anche di due assist) e doppiette di Llorente, Tevez e Morata. In serata pronta risposta della Roma che con un secco 3-0 ha la meglio sul Torino grazie ai gol di Torosidis, Keyta e Ljajić. [MORE]

Continua l’inseguimento al duo di testa anche il Napoli, che con il solito Higuain espugna il Franchi di Firenze, si porta al terzo posto solitario e rimane in scia per lo Scudetto. Azzurri poco concreti contro una Fiorentina incapace di reagire allo svantaggio. Nella corsa al posto Champions è una giornata in cui tutte le altre steccano. A cominciare dalla Sampdoria che, nell’anticipo di sabato, impatta contro Milan, rimontando prima lo svantaggio iniziale e facendosi raggiungere poi da un rigore di Menez dopo l’uno-due firmato da Okaka ed Eder.

Non sorride nemmeno il Genoa che a Cagliari, dopo lo svantaggio firmato Farias, pareggia grazie ad un autogol e viene salvato da Perin che para un rigore ad Avelar. Altra delusa di giornata è sicuramente la Lazio che esce sconfitta dal Castellani di Empoli. I toscani conquistano tre punti importanti in chiave salvezza con le reti di Barba e Maccarone. Nella giornata dei rigori sbagliati, l’Inter non riesce ad avere la meglio dell’Hellas Verona. I clivensi passano subito in vantaggio con Toni ma si fanno rimontare dalla doppietta di Icardi. Secondo tempo emozionante, con Toni che si fa parare un rigore da Handanovic (terzo rigore parato in stagione) dopo l’espulsione di Medel e pareggio di Nico Lopez a ridosso del 90’.

Nelle zone basse della classifica importante successo del Chievo sul Cesena con il sempreverde Pellissier autore di una doppietta. A Palermo, pareggio per 1-1 tra i rosanero e l’Udinese. Anche in questo caso pesa sulla squadra di casa il rigore parato dal portiere friulano Karnezis che ipnotizza l’argentino Vazquez. Nel primo anticipo di sabato pareggio a reti inviolate tra Sassuolo e Atalanta.

 

Risultati 11^ giornata

Sassuolo Atalanta 0-0
Sampdoria Milam 2-2
Cagliari Genoa 1-1
Chievo Cesena 2-1
Palermo Udinese 1-1
Juventus Parma 7-0
Empoli Lazio 2-1
Fiorentina Napoli 0-1
Inter H.Verona 2-2
Roma Torino 3-0

 

Classifica
Juventus 28                Fiorentina 13 
Roma 25   Palermo 13 
Napoli  21    Sassuolo 12
Sampdoria 20    Torino 12
Lazio 19    Cagliari 10
Genoa  19    Empoli 10
Inter 18   Atalanta 10
Milan 17    Chievo 8
Udinese 17    Cesena 7
H. Verona 14    Parma 6

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.