4 Maestre Scuola Materna ai Domiciliari nel Barese
Cronaca Puglia Bari

4 Maestre Scuola Materna ai Domiciliari nel Barese

venerdì 26 ottobre, 2018

BARI, 26 OTTOBRE – E’ stato eseguito dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dall'ufficio gip del Tribunale di Bari nei confronti di quattro maestre, M. L. 52, M. L. 63,  B. N. 47 e V. A. 49 anni della Scuola Materna "Montessori" di Capurso accusate di gravi maltrattamenti a carico dei propri alunni, tutti bambini di tre anni.

I carabinieri della locale Stazione, coordinati dalla Procura di Bari hanno acclarato che le quattro maestre, sia autonomamente che talora in concorso, nell'anno scolastico 2017/2018, avevano comportamenti vessatori e violenti nei confronti dei loro piccoli alunni. In particolare, secondo l'accusa, in maniera sistematica, lo spintonavano e li strattonavano trascinandoli a volte fino a farli cadere ed, in alcuni casi, li prendevano a schiaffi sulle braccia e al volto. Ai piccoli, veniva imposto di rimanere con il capo riverso sul banco, in posizione sottomessa ed, in caso di rifiuto, costretti con forza a tenere tale posizione. Altre "punizioni" consistevano nell'imporre ai bambini a rimanere in un angolo della classe con il volto rivolto verso il muro, con le mani dietro la schiena, per periodi prolungati.
Le maestre minacciavano i bambini, intimorendoli che: "sarebbero stati legati con la corda - che avrebbero avuto le botte - che sarebbero stati portati in caserma dai Carabinieri dove un cane gli avrebbe dato un morso", oltre a mortificarli platealmente, ed offendendoli con frasi: "monelli, cattivi, scostumati, maleducati, rimbambiti, pappamolli". 

Luigi Palumbo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.