Aeroporto umbro, luglio da record: oltre 37mila passeggeri
Economia Umbria

Aeroporto umbro, luglio da record: oltre 37mila passeggeri

martedì 4 agosto, 2015

PERUGIA, 04 AGOSTO 2015 – Secondo una nota diffusa dalla SASE, la società che si occupa della gestione dell’aeroporto di Perugia «San Francesco d’Assisi», nel mese di luglio tale scalo aereo ha toccato il nuovo record di passeggeri, essendovi transitati in oltre 37mila (37.722).[MORE]

Con una crescita del 24,1% rispetto a luglio dell’anno precedente e una media giornaliera di 1.217 passeggeri, è stato superato il record storico mensile precedente, che risale all’agosto 2013, quando il numero dei passeggeri rilevati era arrivato a quota 35.172.

Nel 2015, relativamente ai primi sette mesi dell’anno, dalla nota richiamata si evince che il traffico è aumentato del 27,5% rispetto allo stesso periodo del 2014. Inoltre, si segnala la crescita significativa della rotta Ryanair su Cagliari e quella su Dusseldorf, tendenza che investe positivamente anche i dati concernenti le rotte su Londra e Trapani, seguite da quelle da e per Barcellona e Bruxelles. In crescita progressiva anche il nuovo collegamento Alitalia Perugia-Roma; mentre, livelli ottimali, per il nuovo collegamento Perugia-Brindisi.

Domenico Carelli

(Foto: umbria24.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.