Aleppo, via all'evacuazione dei civili
Estero Sardegna

Aleppo, via all'evacuazione dei civili

giovedì 15 dicembre, 2016

ALEPPO, 15 DICEMBRE - Oggi, 15 dicembre, sono stati evacuati i primi civili feriti dalla parte est della città di Aleppo, assediata e distrutta dai militanti dell'Isis ormai da mesi, verso la parte controllata dal governo. A riferirlo è l'emittente televisiva Al Jazeera che ha dichiarato che le prime ambulanze sono arrivate nei posti di blocco governativi. Secondo le previsioni, l'evacuazione totale durerà circa tre giorni. [MORE]

Da giorni si sente parlare dell'emergenza umanitaria nella città di Aleppo, in cui sono morti davvero molti civili, tanto che anche l'Onu e Amnesty International stanno intervenendo personalmente.

Per fortuna, secondo le ultime notizie, sembra ci possa essere uno spiraglio di speranza, in quanto ieri sera, 14 dicembre, i ribelli hanno raggiunto un accordo con le forze governative per l'evacuazione dei civili.

La paura, però, continua ad esserci. Infatti, il parroco della comunità latina di Aleppo, padre Ibrahim Sabbagh, ha dichiarato, durante un'intervista a Tv2000, che si teme che “qualche gruppo di miliziani si sia preparato per lanciare diversi missili di grande potenza durante la notte di Natale”.

Chiara Fossati

immagine da www.wired.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.