Alice Salvini eletta Miss Sorriso 2025: «Il mio sogno è quello di studiare Medicina»
Viano Il sorriso più bello dell’Emilia Romagna si trova a Viano, ed è quello di Alice Salvini. Diciottenne, Alice ha trionfato lo scorso 25 luglio, a Riolo Termein provincia di Ravenna, ha ricevuto la fascia di Miss Sorriso Emilia Romagna. Un risultato che le ha permesso di raggiungere le prefinali nazionali di Miss Italia. «È la prima volta che partecipavo ad un concorso di bellezza - racconta - L’idea è nata per una questione di sfida personale e di volermi mettermi in gioco, soprattutto in un’esperienza nuova per me. Frequento il liceo, e dunque sono più orientata verso l’ambito matematico e scientifico».
Come si è sviluppato il suo percorso a Miss Italia?
«All’inizio ho fatto un casting, con una giuria che guarda se sei idonea o meno a partecipare. Ho fatto diverse selezioni e in ognuna eravamo 25 ragazze. Ne ho fatte tante fino allo step regionale, nel quale ho vinto la fascia di Euro Torri (in occasione di Miss Parma ndr). Con questo risultato ho avuto accesso alla selezioni per le prefinali nazionali. La prima è stata lo scorso 25 luglio, e li ho vinto Miss Sorriso Emilia Romagna».
Ha in programma altre selezioni?
«Al momento non concorro, perché sono già qualificata, ma partecipo perché ci tengo a far vedere la mia costanza e l’impegno. Il 30 agosto ci sarà l’elezione di Miss Emilia Romagna. Lì gareggerò e se dovessi vincere, accederei automaticamente alle finalissime».
Che prove ha dovuto sostenere?
«Una volta c’era una prova talento. Quest’anno invece c’è una sfilata a tema. Mi sono collegata al fatto che lavoro, parallelamente alla scuola, in un negozio di abiti da sposa a Viano. E quindi ho sfilato con un abito da sposa».
È all’ultimo anno di liceo, che scuola frequenta?
«Iexs, il liceo internazionale di Reggio Emilia. Il mio obiettivo è studiare medicina all’università. E la mia scuola infatti fornisce tanti corsi gratuiti che le altre non fanno. Inoltre, per quanto riguarda la matematica, mi stanno dando una mano i ragazzi di Diariko».
Dove vorrebbe frequentare l’università?
«Vorrei rimanere a studiare in Italia, in particolare a Milano, perché lavoro già nell’ambiente della moda. Sarebbe una città ottima per portare avanti in modo parallelo sia lo studio che la moda. Ma non lo so ancora di preciso».
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.