Allerta Meteo: Maltempo, possibile "bombe d'acqua" previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Allerta Meteo: Maltempo, possibile "bombe d'acqua" previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

mercoledì 10 gennaio, 2018

Italia interessata da due centri depressionari..Italia inserita in un flusso instabile, alimentato da venti sciroccali che hanno fatto aumentare le temperature fino a 10° oltre la media del periodo.
Dopo aver colpito le regioni settentrionali con piogge forti e copiose nevicate sulle Alpi, il maltempo ora raggiunge il Sud Italia.[MORE]

- Mercoledì, verso la Sardegna, salirà un temporaneo promontorio anticiclonico che richiamerà il Maestrale sul Tirreno e parte dello Ionio. Nel contempo una bassa pressione tra il canale di Sicilia e il mar Ionio, nel suo spostamento verso la Grecia, richiamerà lo Scirocco sulle regioni meridionali più orientali.

PEGGIORA AL SUD
 - Precipitazioni via via più diffuse sulle regioni meridionali, dapprima sulla Sicilia e Calabria, poi il maltempo si estenderà su tutte le regioni meridionali. 
Attesi temporali e locali grandinate.
La neve cadrà copiosa sopra i 1500/1600 metri circa.

NUOVO PEGGIORAMENTO DA OVEST -
Mentre le regioni meridionali saranno interessate dalla bassa pressione ionica, un nuovo centro depressionario dal mar Ligure si appresta a spostarsi verso il Tirreno.
Nella giornata di Mercoledì piogge sono attese in Liguria, Toscana e Sardegna, Giovedì anche su Lazio, Emilia Romagna, Sicilia e coste campane.

TEMPERATURE 
- Subiranno una diminuzione di 2/3 gradi.
Notizi asegnalata da (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.