Cerca

App di Intesa Sanpaolo in tilt: conti online bloccati e stipendi non accreditati

Redazione
Condividi:
App di Intesa Sanpaolo in tilt: conti online bloccati e stipendi non accreditati
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Nella giornata odierna, molti clienti di Intesa Sanpaolo stanno riscontrando gravi difficoltà nell'accesso ai servizi bancari digitali. L'app ufficiale, utilizzata per gestire conti online e operazioni finanziarie, risulta temporaneamente inutilizzabile. Tra le segnalazioni più critiche emergono l'impossibilità di accedere ai conti e ritardi nell'accredito degli stipendi, generando preoccupazione tra i correntisti.



Cosa sta accadendo


Secondo le testimonianze raccolte, i clienti stanno vivendo una paralisi quasi totale nell’uso dei servizi digitali dell’istituto bancario. L'errore tecnico, confermato dalla stessa Intesa Sanpaolo, ha bloccato operazioni essenziali come pagamenti, bonifici e consultazione dei movimenti.


La problematica sembra estendersi su tutto il territorio nazionale, interessando migliaia di utenti. Alcuni clienti hanno utilizzato i social network per esprimere il proprio disagio, aumentando la pressione sulla banca.



La risposta di Intesa Sanpaolo


In una nota ufficiale, la banca ha dichiarato:


"Siamo consapevoli delle difficoltà riscontrate dai nostri clienti e stiamo intervenendo con la massima priorità per ripristinare velocemente tutte le funzionalità. Ci scusiamo per l'inconveniente e forniremo aggiornamenti appena possibile."



Le conseguenze per i clienti


La situazione ha causato disagi significativi, soprattutto a coloro che contavano sull’accredito puntuale degli stipendi o su operazioni finanziarie urgenti. Si teme che il blocco possa avere ripercussioni anche su scadenze fiscali o pagamenti programmati, costringendo alcuni clienti a rivolgersi alle filiali fisiche per ottenere supporto immediato.



Aggiornamenti in corso


La banca ha rassicurato gli utenti affermando che i tecnici sono al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Tuttavia, al momento non sono stati forniti tempi certi per il ripristino delle operazioni.


Monitoraggio della situazione


I clienti possono seguire gli sviluppi direttamente sul sito ufficiale della banca o tramite i canali social, dove Intesa Sanpaolo sta pubblicando aggiornamenti in tempo reale.


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.