Appello del Gattile di Torino: "Aiutateci ad allargarlo per ospitare più cuccioli"
Economia Piemonte

Appello del Gattile di Torino: "Aiutateci ad allargarlo per ospitare più cuccioli"

venerdì 18 gennaio, 2013

TORINO, 18 GENNAIO 2013 - Eraldo Bellini, animalista che gestisce il Gattile di Piazza d'Armi a Torino, ha sempre provveduto con i propri fondi a mantenere i gatti ospitati. Quest'oggi ha però lanciato un appello, chiedendo ai cittadini di aiutarlo ad allargare la struttura, al fine di poter ospitare più cuccioli.

Bellini ha spiegato ai giornalisti: «I gattini più piccoli necessitano di uno spazio tutto per loro: un modo per dividere le cucciolate, e per far stare i micetti lontano dagli adulti. Anche per evitare che si ammalino».

L'animalista ha specificato di aver creato il gattile nel 2004 e di conoscere le storie di tutti i gatti che accudisce:  «Sono affezionato a loro, e cerco di curarli con tutte le mie energie». Al momento sono circa ottanta gli ospiti a quattro zampe del centro e, talvolta, se ne aggiungono di nuovi che vengono lasciati davanti ai cancelli della struttura.[MORE]

Bellini si è incatenato davanti al Comune di Torino il 26 Novembre del 2012, per richiedere l'aiuto della città: «Chiedevo che il Comune creasse un'area riservata ai gatti leucemici, oltre che di potenziare l'ufficio diritti animali, attualmente con un solo addetto, e di aumentare il numero di sterilizzazioni mensili».

L'attuale progetto del Gattile di Piazza D'Armi è al momento quello di creare un'area riservata ai cuccioli e l'animalista ha spiegato che occorrono molti soldi, forse anche 6.000 Euro. Bellini si è quindi appellato alla generosità dei cittadini: «I gattini ne hanno bisogno, e pensiamo di realizzare due nuovi recinti con materiale durevole. Ecco perché mi rivolgo a tutti gli amici degli animali: chiunque voglia darci un aiuto può farlo contattandomi al numero: 346.4118414 o venendo al gattile, in corso IV Novembre, vicino all'area militare. Ogni aiuto sarà bene accetto».

(Foto da animalvibe.org)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.