Ars: Di bella va in pensione, salva così la sua pensione d'oro
Politica Sicilia

Ars: Di bella va in pensione, salva così la sua pensione d'oro

venerdì 25 luglio, 2014

 PALERMO, 25 LUGLIO 2014 – Il segretario generale dell’Assemblea regionale siciliana, Sebastiano Di Bella, tramite una lettera inviata al presidente del’Ars, Giovanni Ardizzone, ha annunciato le su dimissioni dall’incarico, il segretario vuole ritirarsi in pensione. La decisione è arrivata proprio qualche giorno prima che venga applicato il tetto agli stipendi dei funzionari dell’Ars, applicato per dare un taglio agli stipendi d’oro.

Lo stipendio di Di Bella ammonta a 600 mila euro l’anno, quindi se fosse rimasto sarebbe stato uno di quelli maggiormente colpiti dai tagli di agosto, visto che il tetto fissato è di 240 mila euro. Il segretario è stato nominato lo scorso anno come successore di Giovanni Tommasello, andato in pensione a 57 anni per problemi familiari. In questo anno di mandato è già stato oggetto di polemiche per il suo stipendio d’oro, ed ora, con questa decisione, sembra lo resterà a causa della ricca pensione che riceverà.[MORE]

Ardizzone ha già annunciato: “Lunedì nomineremo il nuovo segretario generale”. La notizia sembra aver stupito molti funzionari e deputati.

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.