Asp: domani il via alla Settimana mondiale dell'allattamento al seno
Salute Basilicata

Asp: domani il via alla Settimana mondiale dell'allattamento al seno

martedì 29 ottobre, 2013

POTENZA, 29 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi, sul sito web della Regione Basilicata, è stato divulgato il seguente comunicato:
Inizieranno domani, alle ore 9, con un incontro informativo ed un laboratorio creativo per mamme e bambini presso la sala multimediale dell’Ospedale di Chiaromonte, le attività organizzate dall’Azienda sanitaria locale di Potenza (Asp), in occasione della Settimana mondiale dell’Allattamento al seno, in collaborazione con i consultori familiari e con le unità operative di Pediatria, Percorsi integrati ospedale e territorio, Pediatria territoriale, Ostetricia e ginecologia, Nutrizione e Pediatria di famiglia.
 
Lo rende noto, attraverso un comunicato, l’Asp di Potenza. Il secondo incontro informativo, rivolto ad associazioni di volontariato, gruppi e singoli interessati, è previsto invece per giovedì 31 ottobre, presso la sala multimediale della sede dell’ex Asl n3 di via Piano dei Lippi, a Lagonegro.
 
L’Asp di Potenza fa sapere inoltre che “presso il Consultorio familiare di Potenza, tutti i giovedì è stato attivato un ambulatorio permanente di consulenza, con la contemporanea presenza di psicologa, ostetrica, ginecologa e pediatra, per aiutare le mamme nella pratica dell’allattamento al seno e dar loro consigli”. [MORE]


Fonte Regione Basilicata
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.