Attentato di Barcellona: atteso per metà mattinata l'arrivo a Verona dei feretri italiani
Cronaca Veneto

Attentato di Barcellona: atteso per metà mattinata l'arrivo a Verona dei feretri italiani

martedì 22 agosto, 2017

VERONA, 22 AGOSTO 2017 - Sono attesi per metà mattinata i feretri di Luca Ruso e Bruno Gulotta, i due italiani morti nell'attentato di Barcellona, le cui salme sono rientrare ieri notte in Italia, accolte dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. [MORE]

Inizialmente l'arrivo a Verona del Boeing dell'Aeroanutica militare proveniente da Ciampino, sul quale viaggiano anche i familiari delle due vittime, era stato calendarizzato per le 6.30 ma poi è stato posticipato di alcune ore.

Secondo le ultime informazioni trapelate dalla base militare aerea di Caluri, l'aereo dovrebbe atterrare intorno alle 10.30 del mattino.

I feretri sono arrivati alle 00.35 all'aeroporto militare di Ciampino, avvolti dal tricolore. I due carri funebri sono stati benedetti dal cappellano militare, don Salvo Nicotra, vicino all'ingresso della sala di rappresentanza.

Tra i presenti anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Successivamente, i feretri sono stati traslati al policlinico Gemelli per l'autopsia disposta dalla procura di Roma. Terminato l'esame, sono stati nuovamente trasferiti a Ciampino per volare verso Verona, da dove raggiungeranno i rispettivi luoghi di residenza, Bassano del Grappa e Legnano.

Daniele Basili

immagine da pourfemme.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.