Austria, allarme attentati terroristici nelle capitali europee entro Capodanno
Estero Calabria

Austria, allarme attentati terroristici nelle capitali europee entro Capodanno

sabato 26 dicembre, 2015

VIENNA, 26 DICEMBRE 2015 - Arriva da Vienna l'allerta per eventuali attacchi terroristici, che potrebbero essere compiuti nelle principali capitali europee nel periodo compreso tra Natale e Capodanno. Secondo quanto si apprende, non sono state specificate però le città europee suscettibili di attacco della follia dei terroristi islamici. Le autorità austriache, come si evince da un comunicato diramato sabato, hanno avuto comunicazione in merito ai nominativi dei potenziali attentatori. Il portavoce della Polizia di Vienna, Christoph Pölzl, ha rilasciato ai media la seguente dichiarazione: "Non sappiamo se queste persone esistano davvero o se si tratti solo di nomi che celano uomini di paglia. Non abbiamo prove che si trovino a Vienna e nemmeno che si trovino in Europa".

Le attività investigative condotte dalle autorità austriache hanno fatto sapere che i possibili attentatori sono stati controllati e che le "Indagini avviate finora non hanno portato a risultati concreti". A Vienna saranno potenziate ed intensificate le attività di sorveglianza in tutti quei luoghi nei quali si presume che ci siano cospicui assembramenti di persone. Christoph Pölzl ha anche sottolineato all'agenzia di stampa Austria Press, che "non esistono minacce concrete contro un posto specifico in una data ora".[MORE]

Sempre nella giornata odierna, in un messaggio audio della durata di 24 minuti, Abu Bakr al-Baghdad ha diffuso l'informazione che "il Califfato resta forte nonostante i raid aerei". Stando alle parole del leader dell'Isis, e ai suoi deliri, "i raid aerei della Russia e della coalizione anti Is guidata dagli Stati Uniti non sarebbero riusciti a indebolire lo stato islamico". Il Califfo, inoltre, nel comunicato rivolge una minaccia a Israele: "La Palestina non sarà la vostra terra né la vostra casa, ma il vostro cimitero. Allah vi ha raccolto in Palestina perché i musulmani vi uccidano". 

Luigi Cacciatori

Immagine da ilgiornaleditalia.org


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.