BAsket femminile: nona Coppa D'Italia per Familia Schio

52
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
SCHIO, 24 FEBBRAIO 2015 – Domenica scorsa il Familia Schio ha conquistato la nona Coppa d&rsqu...

SCHIO, 24 FEBBRAIO 2015 – Domenica scorsa il Familia Schio ha conquistato la nona Coppa d’Italia, e si conferma la stella del basket femminile italiano. La bacheca della squadra si arricchisce sempre di più, adesso sono a quota sei scudetti, nove Coppe Italia, sette Supercoppe Italiane, un’Eurocup nel 2008, due Coppe Ronchetti. Un curriculum alquanto gratificante. Negli ultimi quindici hanno il club guidato da Marcello Cestaro non ha concesso nulla, o quasi, alla concorrenza.

La finale della Coppa Italia, il Familia l’ha giocata contro il Passalacqua, la squadra di Ragusa. È stato un incontro equilibrato, anche l’avversaria si è fatta valere. Ma la stabilità di squadra e una super Giorgia Sottana hanno deciso la partita in favore della squadra veneta. Alla fine il risultato è stato di 74-64, con la rimonta siciliana che si arresta però nel quarto parziale.

“Quando si va in campo - spiega la play trevigiana Giorgia Sottana- non si pensa a questo riconoscimento, ma soltanto a vincere la partita. Lo abbiamo fatto contro un grande avversario, con cui lotteremo fino all’ultimo anche in campionato”. Miguel Mendez si gode il trionfo: “Abbiamo giocato una grande Final Four - evidenzia il coach galiziano - e abbiamo meritato questo trionfo che premia il nostro enorme lavoro”.

(foto dal sito www.basketuniverso.it)

Michela Franzone
 

InfoOggi.it Il diritto di sapere