• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Basket, la Dinamo cambia allenatore. Esonerato Meo Sacchetti

Sardegna

 

SASSARI, 21 NOVEMBRE 2015 – A Sassari la notizia dell’esonero di Meo Sacchetti arriva come un fulmine a ciel sereno. Il coach capace di portare la Dinamo ai vertici del basket italiano, quello che solo pochi mesi fa aveva regalato all’Isola uno storico triplete nel mondo della palla a spicchi, dovrà lasciare la panchina dei giganti biancoblu. [MORE]

La scelta dolorosa è stata annunciata dal presidente Stefano Sardara in persona, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio. “Ci sono momenti che vorremmo non arrivassero mai, ma in cui occorre necessariamente intervenire. Oggi si è concluso il rapporto della Dinamo con la guida tecnica – ha detto Sardara – perché era il momento giusto per cambiare direzione”.

Il presidente della compagine campione d’Italia, dopo aver ringraziato Meo Sacchetti per i tanti risultati ottenuti, ha ammesso di aver pensato al cambio di allenatore già al termine della scorsa stagione, ma di avere, alla fine, confermato il coach nella speranza che il ciclo non si fosse chiuso. “Non è facile prendere una decisione simile e non so se Sacchetti se lo aspettasse. La scelta non è frutto di un ipotetico errore nella formazione della squadra, ma del bisogno di infondere al gruppo positività e nuovi stimoli”.

Il nome del nuovo coach dovrebbe essere reso noto in tempi brevi e, nel frattempo, la squadra è affidata a Citrini e Maffezzoli.

(Foto da: dinamobasket.com)

Vanna Chessa